La Cavese scaccia il Francavilla e sale a 65 punti in classifica, tenendo così a distanza il Nardò vittorioso in quel di Pozzuoli.
Metelliani sempre padroni dell’inerzia della gara fin dalle prime battute iniziali, dove Banegas colpisce un palo, ribadendo una respinta difensiva su tiro di Bubas. Il punteggio si sblocca al 20esimo, quando gli aquilotti passano in vantaggio grazie a Gagliardi ceh fa esplodere il Simonetta Lamberti. Dopo appena quattro minuti di gioco arriva anche il raddoppio di Bubas, su suggerimento di un ispirato Gagliardi. Nei minuti finali della prima frazione di gioco il Francavilla riapre il match con Nole.
Nella ripresa gli ospiti provano a spingere per il pareggio, ma è ancora la Cavese a fare paura. Prima Banegas sfiora la terza rete, poi al 50esimo arriva l’epidosio che frutta un calcio di rigore per la Cavese, con Esposito che stende proprio Benegas in area di rigore e l’espulsione del calciatore dei lucani che restano in dieci. Dal dischetto si presenta proprio il numero 10 che però si lascia ipnotizzare da Maione. Forti del vantaggio numerico gli uomini di Troise continuano a spingere nella metà campo avversaria, solo nei minuti finali arriva la terza rete di Banegas, che qualche minuto più tardi serve il poker dei metelliani per il definitivo 4-1 ai danni del Francavilla.
CAVESE – FRANCAVILLA 4-1
Cavese (4-3-3): Colombo; Basile, Altobello, Magri, D’Amore (91’ Maffei); Munoz (73’ Puglisi), Bezzon (86’ Palma), Cuomo (76’ Aliperta), Gagliardi (86’ Bacio Terracino), Banegas, Bubas. A disposizione: Angeletti, Rossi, Foggia, Lomasto. All.Troise
Francavilla (4-3-3): Maione; Vaughn (46’ Esposito G.), Di Ronza, Pinna( 61’ Nicolao), Bucolo (840 Gentile) Esposito.A.; Buchicchio (73’Galletti), Bucolo, Petruccetti (86’ De Mattia); Nole, Rajkovic, Marconato. A disposizione: Liso, Schiavi, Lo Duca, Palladino. All. Lazic
Arbitro: Matina (Palermo)
Assistenti: Raccannello (Viterbo), Cirillo (Roma 1)
Marcatori: 20’ Gagliardi (C), 24’ Bubas (C), 44’ Nole (F), 83’ e 93′ Banegas (C)
Ammoniti: Altobello (C), Petruccetti (F)
Espulsi: Esposito A. (F)
Note: 50’ Banegas sbaglia un calcio di rigore (C)
Angoli: 3-0