La seconda avventura alla guida della Cavese di mister Giacomo Modica è conclusa ufficialmente mercoledì 11 novembre, rassegnando le proprie dimissioni. La goccia che ha fatto traboccare il caso è stata l’ultima gara di campionato disputata contro la Ternana di Cristiano Lucarelli, in cui gli aquilotti sono andati ko per 5-0. Una sconfitta dolorosa che ha spinto l’allenatore di Mazara del Vallo a mettere il punto fine alla sua seconda esperienza in blufoncé dopo solo pochi mesi dal suo ritorno a cava.
Mister Modica ha lasciato la Cavese dopo un avvio di stagione turbolento, fatto di una sola vittoria, 2 pareggi e ben 6 sconfitte. Tendenza che ha scaraventato la squadra metelliana nei bassi fondi della classifica. Ma prima di mettere fine definitivamente al secondo capitolo con la Cavese, Giacomo Modica ha ritenuto doveroso salutare i blufoncé con un messaggio a dir poco toccante: “Lascio la guida della Cavese con dispiacere. Un scelta dolorosa ma necessaria, per rasserenare l’ambiente e permettere alla squadra di potersi esprimere nel modo migliore e raggiungere gli obiettivi da tutti auspicati. Colgo l’occasione per ringraziare il presidente Massimiliano Santoriello, per la stima, la fiducia e l’affetto che mi ha manifestato durante tutti questi mesi. Con lui si chiude il rapporto professionale, ma non quello umano, che, anzi, è andato ancora di più rafforzandosi. Saluto con particolare affetto il direttore generale Giuseppe Pavone e il direttore sportivo Mario Aiello, con i quali c’è stata sempre leale e proficua collaborazione; il team manager Mimmo Barone, per il prezioso supporto organizzativo, in un periodo di grande incertezza a causa delle problematiche di natura sanitaria.
Ringrazio i calciatori, per la disponibilità e la professionalità con cui hanno lavorato dai primi giorni di ritiro ad oggi; i componenti dello staff tecnico e medico, compagni di viaggio eccezionali; i magazzinieri Orazio e Giovanni, persone dalla infaticabile operosità, e ogni singolo componente della Cavese 1919 che ho avuto il privilegio di conoscere lungo questo percorso. Ringrazio di cuore, infine, quei tifosi, e non sono stati pochi, che fin dal giorno del mio ritorno mi hanno manifestato simpatia e amicizia. È stato un dispiacere non poterli avere al nostro fianco al ‘Simonetta Lamberti’ in queste prime gare stagionali. A tutti auguro le migliori fortune.
Giacomo Modica”.
Nunzio Marrazzo