Cavese. Gagliardi pronto a vestire la maglia dei blufoncé

La Cavese rinforzerà il proprio attacco con un innesto di spessore per il campionato di Serie D. Il direttore sportivo dei metelliani, Pietro Fusco, si prepara a consegnare nelle mani di mister Emanuele Troise l’attaccante Mattia Gagliardi. Il calciatore classe 1993 è atteso domani nella città di Cava de’ Tirreni per sottoscrivere il contratto con la società del presidente Massimo Santoriello. Un profilo che la Cavese ha cercato e voluto con insistenza. Gagliardi si accaserà ai blufoncé da free agent dopo non aver rinnovato con la Gelbison. 

Mattia Gagliardi arriva alla corte degli aquilotti dopo una grande stagione, sin qui la migliore disputata in carriera. L’attaccante, nel precedente campionato di Serie D, ha fatto faville mettendo a segno 15 gol con la maglia della Gelbison. Reti che hanno contribuito in maniera schiacciante alla storica promozione in C della compagine rossoblù. Uno di questi quindici gol è maturato proprio contro la Cavese, in occasione del match di andata. Tra l’altro, Gagliardi decise la gara con una rete da cineteca.

L’attaccante calabrese è cresciuto calcisticamente nei settori giovanili di Cosenza, Reggiana e Bari. Con quest’ultimo club si è fatto largo fino ad arrivare in prima squadra. Il calciatore di Cosenza, oltre alla divisa della Gelbison, ha militato anche in squadra come Aversa Normanna, Rende, Montalto, Bellaria, San Marino, Palmese, Monterosi, Castrovillari e Altamura.

Adesso per Mattia Gagliardi sta per iniziare una nuova sfida. La Cavese allenata da mister Troise farà affidamento sull’attaccante calabrese per raggiungere il tanto agognato obiettivo chiamato Serie C. Un traguardo che Gagliardi ha già raggiunto a suon di gol con la Gelbison e che adesso è pronto a conquistare vestendo i colori della Cavese.