E’ il momento della Lega Pro. Ad inaugurare la nuova stagione sono Catania e Juve Stabia. Gli etnei esordiscono al Missimino con un handicap non indifferente. Infatti, nei giorni scorsi è arrivata una squalifica di ben 6 punti a causa dei pagamenti in ritardo a Castro.
Nonostante questo, i giocatori di Mister Rigoli scendono in campo con la cattiveria e la convinzione giusta per fare bene.
Non è stata una partita facile, tant’è che a sbloccare il risultato è stata la Juve Stabia di Gaetano Fontana, con Lisi, sulla sponda di Del Sante. I rossoblù provano a reagire e dopo il tentativo di Paolucci è Calil a portare il risultato sulla parità.
Fino al 52′ la partita resta bloccata sull’1 a 1. Paolucci si prende la vendetta contro Russo, che nel primo tempo ha deviato il suo tiro in angolo, e segna il gol del vantaggio casalingo. Ancora una volta c’è lo zampino di Calil. Piove sul bagnato per la Juve Stabia, che all’87’ resta in dieci per l’espulsione di Salvi. Il Catania si aggiudica la vittoria al 93′, quando Di Cecco segna il tris.
CATANIA: Pisseri, Nava, Gil, Bastrini, Djordjevic, Biagianti, Scoppa, Silva, Calil, Russotto, Paolucci. A disp. Martinez, Matosevic, Parisi, Bergamelli, Mbodj, Sessa, Di Cecco, Fornito, Di Grazia, Piscitella, Anastasi, Barisic. All. Rigoli.
JUVE STABIA: Russo, Cancellotti, Morero, Amenta, Liotti, Zibert, Salvi, Mastalli, Marotta, Del Sante, Lisi. A disp. Bacci, Mascolo, Petricciuolo, Atanasov, Izzillo, Esposito, Rosafio, Strianese, Ripa, Sandomenico. All. Fontana.
Redazione