Ancora un pareggio per l’Avellino, che questa volta si salva all’ultimo respiro contro il Catania. Un punto raccolto nei minuti finali grazie ad una rete di Silvestri, che salva la panchina al tenico Braglia e anche il ruolo del direttore sportivo Di Somma, i quali restano comunque in bilicio.
Un match aperto dalla rete di Moro al settimo minuto, che ribadisce in rete una corta respinta di Forte, su tiro di Zanchi. La reazione degli irpini è immediata, perchè Plescia al 12esimo firma il pareggio, che poi al momentaneo 1-1 che perdura fino all’intervallo. Nella ripresa Claiton fa mettere nuovamente il muso avanti agli etnei, che sembra tramortire gli avellinesi. Braglia prova a scuotere i suoi mandando in campo Micovschi per Rizzo. Ad un quarto d’ora dalla fine arriva la doppia espulsione, una per parte, con Kanoute e Calapai che vanno sotto la doccia anzitempo. Nel finale arriva il disperato pareggio confezionato da Silvestri.
L’Avellino porta via un punto dal Massimino, ma il futuro del tenico Braglia e del dirigente Somma sarà rimandato alla prossima gara interna, ossia il derby contro la Paganese.
ph credit: Catania Today