Comincia a prendere forma il nuovo Castel San Giorgio Calcio impegnato nel prossimo campionato di Eccellenza. Dopo la precisazione societaria circa la iscrizione al campionato 2015/2016 il patron Antonio Cesarano ha il piacere di annunciare il nuovo tecnico che guiderà per la prossima stagione la compagine rosso blu. Si tratta di Raffaele Del Sorbo, con un curriculum invidiabile prima da calciatore e poi da tecnico.
Del Sorbo inizia la sua carriera di calciatore prima negli allievi nazionali del Torino e poi nella primavera del Cittadella. Dal 2002 al 2005 diverse esperienze in serie C2 con il Gladiator, la Nocerina ed il Melfi. Fermo qualche anno per guai fisici ritorna alla grande a disputare con diverse squadre, il S. Antonio Abate, l’Ippogrifo e il Castiglione la serie D, prima di concludere da calciatore la sua carriera nel 2010 in C2 con la Scafatese. Da allenatore, la sua prima esperienza è nelle Giovanili Nazionali della Nocerina per approdare in Eccellenza l’anno dopo a Scafati fino a guidare il Santa Maria La Carità quest’anno in promozione.
Dopo la firma del contratto, non sta nella pelle Raffaele Del Sorbo che per problemi extracalcistici era stato costretto ad assentarsi dai campi di gioco. Nella sua prima uscita il tecnico ha dichiarato ho sposato con entusiasmo il progetto della società sangiorgese che vuole rilanciare l’immagine del calcio che conta in un territorio dove la passione e l’entusiasmo sono i punti fondamentali su cui si basa questo nuovo corso. Metto a piena disposizione la mia esperienza e la mia professionalità lavorando con umiltà e sacrificio dando giusto risalto a questa città che merita traguardi lusinghieri.
Non è solo questo il primo atto della squadra rosso blu. Prima di concentrarsi sul mercato la linea della società si basa su un concetto fondamentale il senso di appartenenza ovvero saranno riconfermati tutti quelli che a prescindere da ogni cosa facciano prevalere la passione ed il cuore di rappresentare una società prestigiosa come quella del Castel San Giorgio. Inoltre anche eventuali nuovi acquisti dovranno sposare pienamente questi principi.
E’ in corso un restyling dell’immagine societaria con la modifica del sito web; nei prossimi giorni sarà avviata una mirata campagna di sponsorizzazione e un campagna abbonamenti che prevede un modesto contributo. Ci saranno tre tipologie di abbonamenti (tessera young per i giovani fino a 14 anni; tessera gold dai 15 ai 65 anni e tessera senior per gli over 65). Infine anche il logo della società ha subito una innovazione. A prevalere vi è sempre la figura di San Giorgio a Cavallo questa volta su un pallone stilizzato di colore blu iscritto in un cerchio con la denominazione societaria in rosso. Umiltà, sacrificio e tanto lavoro sono le parole chiave per approntare una stagione che si preannuncia ricca e si spera piena di soddisfazioni.