Un gol per tempo e un Casoria determinato e ordinato batte 2-0 il Gladiator nell’andata dei quarti di Coppa Italia di Eccellenza; nella prima frazione si sblocca Incoronato, nella ripresa il raddoppio porta la firma di Ioffredo, classe 2001.
Indisponibile solo Scarparo, mister Amorosetti fa ampio turn-over e sceglie Maiellaro tra i pali, Esposito e Petrarca centrali, terzini D’Onofrio e Barra, in mediana Di Fusco e Valoroso, alle spalle di Incoronato agiscono Siciliano, Gioielli e Ioffredo.
Venti minuti di studio, poi il match si fa più intenso, mantenendosi equilibrato. Merola devia in angolo un insidioso colpo di testa di Petrarca; Maiellaro è reattivo sulla girata di Canale.
Al 34’minuto padroni di casa in vantaggio, Di Pietro trova Incoronato, sul colpo di testa e’ miracoloso Merola, il rimpallo favorisce l’attaccante che spinge il pallone in rete.
Pochi giri di lancette ed è Spilabotte, con un diagonale, a sfiorare il pari; al duplice fischio, Casoria avanti.
Le due squadre danno vita ad una ripresa vivace.
Poco dopo l’ora di gioco, Barra va via sulla destra, cross per Ioffredo che raddoppia con un perfetto colpo di testa.
I sammaritani provano a reagire, Maiellaro è attento su Cerrato prima, Di Paola poi.
Il Casoria si difende con ordine e non disdegna azioni di rimessa, al 90’minuto Spoleto dalla sinistra imbecca Lepre, splendida mezza rovesciata rimpallata dalla difesa nerazzurra.
√à l’ultima emozione, termina 2-0 per il Casoria; return-match mercoled√¨ 7 novembre a Santa Maria Capua Vetere.
TABELLINO
CASORIA – GLADIATOR 2-0 (1-0)
COPPA ITALIA DI ECCELLENZA – QUARTI (ANDATA)
MERCOLED√å 24 OTTOBRE – ORE 15:30 – ‘PAPA’ DI CARDITO (NA)
Casoria: Maiellaro, Barra (79’min. Diana), D’Onofrio, Di Fusco (75’min. Cafaro), Petrarca, Esposito, Siciliano (87′ min. Spoleto), Valoroso, Incoronato (77’min. Lepre), Gioielli (56’min. Foti), Ioffredo. A disp. Orvetto, Mazzone, Yaya, De Micco. All. Amorosetti
Gladiator: Merola, Landolfo, Rosanova (74’min. Andreozzi), Vitiello, Viglietti (61’min. De Rosa), Manzi, Di Paola, Pesce (82’min. Celio), Spilabotte, Canale (77’min. Romagnoli), Zawko (50’min. Cerrato). A disp. Di Maggio, Montano, Caccia, Capobianco. All. Sannazzaro
Arbitro: Crispino Francesco della Sezione di Frattamaggiore
Assistenti: Di Meglio / Marletta (Napoli)
Ammoniti: Di Fusco (C.)
Reti: 34’min. Incoronato, 63’min. Ioffredo
Spettatori: 150 di cui circa 30 da S.M.C.V.
Pasquale Lucchese
Area Comunicazione
Asd Casoria Calcio