La SSC Casoria 1979 è lieta di annunciare di aver affidato la guida tecnica della Prima Squadra a mister Raffaele Di Pasquale per la stagione in corso e per la stagione 2025/2026.
Campione d’Italia nella stagione 1989/90 del campionato Juniores Nazionale alla guida del Comprensorio Frattese, si tratta di un profilo con un’esperienza importante, autore di numerosi successi conquistati con diverse squadre. Vincitore di 2 campionati di Eccellenza Regionale con Acerrana e Ercolano, e di 4 campionati di Promozione Regionale con Pomigliano, Comprensorio, Frattese, Grotta e Villa Literno, mister Di Pasquale può vantare di aver allenato anche in Serie D con il Venosa, l’Aversa Normanna, l’Acerrana e l’Ercolano. Tecnico dal valore inestimabile, possiede una vasta esperienza nel mondo del calcio anche per la vittoria conseguita in Prima Categoria con il Casandrino Calcio.
L’accordo raggiunto con il nuovo allenatore prevede la realizzazione di un progetto sportivo che riguarda la guida tecnica della prima squadra e il coordinamento metodologico di tutte le attività del settore giovanile, poiché intende perseguire un processo formativo maggiormente pertinente a queste fasce di età.
Fabio Baraldi ha rilasciato un’intervista ai microfoni ufficiali del club per commentare la scelta del nuovo tecnico. Di seguito le dichiarazioni del presidente: “Sono contento di poter annunciare l’accordo con mister Di Pasquale. Il vice presidente Salvatore ed io abbiamo fatto uno sforzo notevole per assicurare alla SSC Casoria 1979 un futuro pluriennale insieme al Mister, persona di spessore superiore, conoscitore di sport e di un calcio di un livello culturale magistrale. Da ieri sera la squadra è ai suoi ordini, così come tutta la SSC Casoria 1979. Ci aspettiamo che Raffaele porti sia in campo sia all’interno della società quella mentalità vincente che lo ha contraddistinto nella sua florida carriera, colma di successi, avendo fatto le fortune di diversi club”.