Prima operazione di mercato arrivata ieri per il Casoria, con lo svincolo, ancora non burocraticamente ufficiale, di Ilario Lepre, attaccante classe ’89. Per i viola, attualmente al quinto posto in classifica, ma virtualmente al terzo per la parità di punti tra Gladiator, Giugliano ed Afragolese, i movimenti di mercato potrebbero non essere tanti.
A confermarlo, ai nostri microfoni, è il direttore sportivo Enzo Cogliandro: “Abbiamo un budget limitato per il già noto problema dello stadio, che quest’anno ci ha portato a fare un mercato con le mani un po’ legate. La prima operazione fatta è in uscita, quella di Ilario Lepre e in sua sostituzione ne arriverà un altro. Ad oggi, però, non abbiamo chiuso nessuna trattativa in questo senso. Siamo vigili e pronti, cercando qualche calciatore che ha voglia di cambiare o non si trova bene dove sta. E’ chiaro che in questa sessione di mercato le scelte sono poche, perchè chi fa bene le società se lo tengono stretto. Sempre per quel che riguarda l’entrata opereremo sui giovani, seguendo la politica societaria e quella che ho sempre avuto io. Cercheremo di valorizzare come già stiamo facendo con quelli in squadra dei 2000 e 2001. Al momento posso dire che ho l’accordo con Petito della Frattese, non ha ancora firmato, ma possiamo considerarlo un nostro giocatore”.
Per quanto riguarda il mercato in uscita invece: “Al momento posso dire che saranno svincolati due giovanissimi De Sapio e Mazzone che ringraziamo per quello fatto con noi. Come ho detto il budget ci tiene con le mani legate, quindi le operazioni saranno contante. Per quanti che escono, ne entrano altrettanti. Non possiamo ingrandire la rosa”.
Capitolo Ilario Lepre: “E’ stata una scelta puramente calcistica, non umana. Mi dispiace molto, perchè Ilario è un ragazzo d’oro, professionale e non ha mai saltato gli allenamenti. Purtroppo gli attaccanti vivono di gol e quest’anno sta facendo fatica, a differenza di altre stagioni. Dopo varie riunioni con il DG Cristarelli, con il quale lavoro spalla a spalla, e il tecnico Ciro Amorosetti, abbiamo optato per questa scelta. Dopo di lui arriverà un altro attaccante, ripeto al momento non c’è, siamo senza attaccante, ma Ilario è comunque sul mercato. Questa, posso dire, è l’unica operazione over che faremo”.
In ultima battuta, gli obiettivi stagionali: “Siamo l√¨, ma gli obiettivi non cambiano. Spesso ho chiesto alla società quali fossero e loro hanno sempre parlato di un buon campionato. Quello che stiamo facendo e che abbiamo raccolto è sicuramente qualcosa di piacevolmente inaspettato. Allo stesso modo, la semifinale di Coppa Italia è un imprevisto piacevole. Ci ritroviamo l√¨ e non nascondo che stiamo facendo fatica a gestire le energie giocando mercoled√¨ e domenica, abbiamo anche qualche calciatore acciaccato, ma ce la godiamo e vediamo come andrà. Sicuramente, però, gli obiettivi non sono cambiati”.
Cristina Mariano