Un avvio di stagione spumeggiante quello in maglia rossoblù di Ernesto Starita. L’attaccante classe 1996 a suon di prestazioni di livello e gol di valenza assoluta si è preso di diritto la Casertana e tutto il popolo rossoblù.
Arrivato ai piedi della Reggia questa estate per forte volere di mister Ciro Ginestra, Ernesto Starita sin qui è stato uno dei principali protagonisti di questo buono inizio di stagione della Casertana. A confermalo sono i numeri raccolti dal giovane attaccante nella prima tranche del campionato di Serie C (Girone C) con indosso la maglia dei falchetti. Oltre a tanto cuore, corsa ed altruismo, Ernesto Starita ha messo in luce in queste primissime uscite stagionali anche un costante fiuto del gol.
Nove match disputati e ben cinque gol messi a segno. Numeri importanti per il giovane gioiellino dei rossoblù, che segue con grande impegno e ammirazione le orme di un rapace d’aria come Gigi Castaldo. Grazie alle cinque reti siglate in questo avvio di campionato, il promettente attaccante ha già registrato il suo record personale di gol. Proprio in coppia con bomber Castaldo, l’ex Bisceglie ha segnato 11 delle 14 reti della Casertana.
CLASSIFICA MARCATORI
6 reti – Castaldo
5 reti – Starita
2 reti ‚Äì D’Angelo
1 rete – Silva
Ernesto Starita sta attraversando uno dei suoi momenti migliori in carriera. Nonostante la giovane età, il talento numero 7 dei falchetti si è adattato in modo impeccabile alla realtà rossoblù, diventando sin da subito una delle punte di diamante della rosa di mister Ciro Ginestra.
Nunzio Marrazzo