Casertana. Stadio Pinto: procedono a ritmo spedito i lavori per il nuovo manto erboso

Proseguono a ritmo spedito i lavori allo stadio Alberto Pinto per la realizzazione del nuovo manto erboso. Gli enti preposti incaricati dalla Casertana del presidente Giuseppe D’Agostino sono all’opera per regalare allo stesso club rossoblù un terreno di gioco degno del palcoscenico della Serie C.

Nella giornata di oggi è stato effettuato un altro step per la realizzazione del nuovo campo. È in via di conclusione, di fatto, il lavoro dei tir che riguarda lo sbancamento del vecchio terreno. Mentre proprio stamani sono state avviate le operazioni di livellamento del campo e preparazione dell’intera impiantistica. Intervento che anticipa l’installazione del materiale drenante su cui poggerà il nuovo terreno di gioco.

Il manto, come già noto da tempo, sarà in erba sintetica e seguirà la posizione di quello precedente, senza andare ad intaccare momentaneamente la pista atletica. La spesa ammonterà intorno ai cinquecento/seicentomila euro e a farsene carico sarà proprio la Casertana. Le valutazioni in merito al manto erboso verranno fatte solo al via dei lavori per la realizzazione del nuovo stadio. Questo per permettere che lo stesso campo possa essere installato verso il settore dei Distinti, così come da progetto.

 

 

Nunzio Marrazzo  (Ph Casertana official page)