Casertana. Si sonda il terreno per trovare la nuova guida

Nelle serata di ieri, dopo la sicurezza della partecipazione al prossimo campionato di Lega Pro, la Casertana ha reso pubblica la lista dei convocati per il ritiro. Intanto si lavora anche sul mercato, in primis per cercare la nuova guida dei falchetti, dopo il forfait di Eziolino Capuano.

Sono quattro i nomi degli allenatori per i quali si sta valutando. In pole, almeno per il momento, c’è Salvatore Campilongo. In questo caso di parlerebbe di un ritorno. Infatti, il tecnico che nell’ultima stagione ha allenato il Taranto, è stato sia dirigente che allenatore dei falchetti. Sotto la sua guida, una volta subentrato a Gregucci, i rossoblù si sono piazzati al quinto posto in Lega Pro.

Le alternative sono Sasà Marra e Leonardo Bitetto.

Per quanto riguarda Marra, prima della stagione al Potenza, è stato l’allenatore dell’Aversa Normanna. Amante del 3-5-2, ha un ruolino di marcia di 1.25 punti di media a partita. Secondo quanto riportato da Tuttocasertana.it, oggi c’è stato l’incontro tra le parti. Secondo quanto riferito dal tecnico si respira ottimismo, ma devono essere interpellati ance gli altri soci.

Infine Leonardo Bitetto. L’ex Melfi, dopo una stagione positiva con i lucani, ha allenato anche l’Ischia Isolaverde, nella stagione finita orma da due mesi, ma con risultati poco confortanti e positivi. Infatti la mancanza di vittorie gli è costata l’esonero. Il suo stile di gioco è molto offensivo. Tradotto in numeri, si parla del 4-3-1-2.

Quello dell’allenatore non è il solo nodo da sciogliere. La Casertana deve far fronte alle necessità del mercato. Intanto, sembrerebbe ormai fatta per il rinnovo di Pezzella.

Cristina Mariano