Dimenticare subito la brutta sconfitta ottenuta domenica pomeriggio all’Oreste Granillo contro la Reggina per ritrovare la gioia dei tre punti che mancano dal 23 ottobre (Casertana-Monopoli 2-1). Dopo la debacle in Calabria, la Casertana di mister Ciro Ginestra quest’oggi è tornata a lavoro per iniziare a preparare con grande accuratezza il super derby casalingo con l’Avellino di Eziolino Capuano (15^ giornata di Serie C – Girone C), in programma allo stadio Alberto Pinto domenica pomeriggio alle ore 15:00.
I falchetti hanno dato il via alla preparazione settimanale sotto gli occhi del presidente Giuseppe D’Agostino e il Responsabile dell’Area Tecnica Salvatore Violante. Sono quattro i rossoblù che hanno svolto una seduta differenziata in occasione dell’allenamento odierno. Si tratta di Silva, Castaldo, Caldore e Zito che continuano a lavorare senza sosta per rientrare al più presto a disposizione di mister Ciro Ginestra. Le condizioni dei quattro falchetti saranno valutate nel corso della settimana in ottica derby.
Non ha preso parte alla seduta, invece, Giacomo Lezzi. Il calciatore dei rossoblù, in seguito all’infortunio rimediato nel corso dell’ultima rifinitura, è stato sottoposto a degli esami strumentali. I test hanno evidenziato una distrazione muscolare di secondo grado al muscolo adduttore lungo della coscia sinistra. Una brutta tegola per Lezzi che dovrà osservare 30 giorni di riposo per poi iniziare le cure fisioterapiche.
Nunzio Marrazzo