Casertana-Rieti 2-1. Castaldo e Blondett piegano i ragazzi di Capuano

Inizia con una bella vittoria il 2019 della Casertana. I falchetti di Raffaele Esposito si impongono per 2-1 all’Alberto Pinto sul Rieti di mister Eziolino Capuano. Si decide tutto nella ripesa. Dopo un primo tempo terminato con un secco 0-0, ad aprire le danze è Castaldo con una delle sue perle, ma gli amarantocelesti non mollano e riportano le cose nuovamente in parità con Zanchi, Rieti che però pochi minuti dopo la rete del pareggio si piega alla spizzicata vincente di Blondett che regala i tre punti ai rossoblù. Si chiude cos√¨, quindi, la 21esima giornata del girone C di Serie C, ovvero, con il successo dei falchetti.

IL MATCH ‚Äî La Casertana inizia il match subito spingendosi in avanti a caccia del gol. Dopo ventuno minuti di studio, arriva il primo tiro del match con il falchetto Romano che prova il tiro dal limite, palla sul fondo. Al 27′ il Rieti di Capuano risponde su calcio di punizione che vede Gondo impattare lo spiovente di testa, conclusione al lato. Guai in casa Casertana al 32′ con Antonio Floro Flores che chiama il cambio per un problema muscolare. Mister Esposito, costretto ad usufruire di una sostituzione, manda in campo il classe 1998 Luca Cigliano. Partita abbastanza bloccata all’Alberto Pinto. Nel finale della prima frazione è proprio il giovane rossoblù, Cigliano, a provarci con una botta da fuori con la sfera che sbatte prima sul palo e poi sulla gamba di Costa, il quale respinge in zona Zito che calcia da ottima posizione, ma l’estremo difensore degli ospiti dice no all’ex Salernitana. Termina a reti bianche il primo tempo.

Nella ripesa gli ospiti si rendono subito pericolosi su calcio di punizione di Maistro, conclusione sul fondo. Ma al 51′ la Casertana risponde prepotentemente trovando la rete del vantaggio grazie ad una giocata sublime di Gigi Castaldo. La punta numero 10 stoppa di petto, controlla la sfera in palleggio e calcia in girata, non può nulla Costa. Ottavo gol in stagione per l’ex Avellino. Nonostante la rete subita, il Rieti di Capuano non demorde e spinge. Continua a macinare gioco anche la Casertana che si proietta in avanti alla ricerca del 2-0. Raddoppio che i rossoblù sfiorano al 66′ con una botta al volo di De Marco che si spegne sul fondo. Al 73′ il Rieti pesca il jolly con Zanchi, il quale prova la conclusione che viene murata da Adamonis, l’estremo difensore rossoblù però respinge proprio sul numero 21, che alla seconda chance non perdona e insacca. Prima rete con la maglia amarantoceleste per il neo acquisto. L’Alberto Pinto sembra essersi si gelato dopo il gol di Zanchi. A ridare di nuovo calore al popolo rossoblù è Blondett che sfrutta lo spiovente su punizione di Zito per battere di testa in rete. Nel finale il Rieti parte all’assalto, ma è tutto vano. La Casertana si impone per 2-1 sul Rieti di Eziolino Capuano.

IL TABELLINO DEL MATCH

CASERTANA-RIETI 2-1 ( 0-0 pt )

CASERTANA (3-5-2): Adamonis; Lorenzini, Rainone, Blondett; Meola, Romano, Vacca, De Marco, Zito; Castaldo, Floro Flores (Cigliano 32′).

A disposizione: Zivkovic, Cigliano, Santoro, Matese, Mancino, Longobardo, Moccia, Leonetti. Allenatore: Raffaele Esposito.

RIETI (3-5-2): Costa; Delli Carri, Pepe, Gigli; Zanchi (83′ Kean), Konate (57′ Cernigoi), Palma (57′ Garofalo), Marchi, Mattia (65′ Brumat); Maistro (84′ Venancio), Gondo.

A disposizione: Spadini, Venancio, Tommasone, Cernigoi, Kean, Brumat, Gualtieri, Garofalo, Migliaccio, Barbini. Allenatore: Ezio Capuano.

Direttore di gara: Luca Angelucci di Foligno

Assistenti: Perrotti – Severino

Ammoniti: Blondett (27′), Delli Carri (31′), Rainone (50′)

Espulsi:

Marcatori: Castaldo (51′), Zanchi (73′), Blondett (75′)

Recupero: 1′ (pt), 4′ (st)

 

Nunzio Marrazzo