La Casertana di D’Angelo prosegue la sua avventura nei playoff. I falchetti stendono 2-1 il Rende di Trocini, accedendo, grazie alle reti di Pinna e Tuchetta, alla fase successiva dei playoff.
IL MATCH ‚Äî La Casertana, caricata da un Alberto tutto rossoblu, si porta subito all’attacco. Al 14′ gli ospiti trovano la prima chance con Forte, ex del Rende, che serve involontariamente Gigliotti pronto a a mandare in porta Actis Goretta, ma il tutto viene anticipato da un provvidenziale Lorenzini che spazza lontano. Al 21′ ci prova dalla distanza Viteritti, ma la sfera finisce fuori. La partita inizia a divampare sempre di più, sopratutto dopo un fallo commesso da Rossini su Santoro, situazione presa in mano subito dal direttore di che ha placato gli animi, senza estrarre alcun cartellino. Qualche minuto più tardi la Casertana ci prova con De Rose, che prima si accentra a poi calcia, ma l’estremo difensore avversario, De Brasi blocca. Al 37′ i falchetti sfiorano la rete su punizione battuta da Tuchetta, che trova la deviazione di testa di Marchi, il quale stava per spedire la sfera nella porta sbagliata. Soccombe ancora il nervosismo al Pinto. Infatti al 38′ avviene un’altra mischia, dove un giocatore del Rende va dritto a terra. L’arbitro stavolta fa vedere cartellino, andando ad ammonire D’Anna e Cuomo. Un minuto dopo Romano ci prova con una conclusione da fuori, che finisce abbondantemente al lato. Prima frazione che si chiude sullo 0-0.
Nella ripresa il Rende parte subito forte. Al 50′, infatti, Actis Goretta serve di petto Gigliotti che calcia, ma non trova lo specchio della porta. Dieci minuti dopo, gli ospiti impensierisco i falchetti con siluro da fuori effettuato Laaribi, che finisce, di un ciuffo d’erba, alla sinistra di di Forte. Al 69′ il Rende riesce a trovare la via del gol con Franco che crossa in area, dove pesca Actis Goretta, che fa fa torre per Gigliotti che in diagonale insacca in rete. Subito dopo il direttore di gara concede calcio di rigore alla Casertana per un tocco di mano di Franco su cross di Meola. La decisione del fischietto dell’Aquila scaturisce l’ira del tecnico del Rende, Bruno Troncini invade il campo di gioco, rimediandosi una bella espulsione. Dal dischetto parte Turchetta, che viene ipnotizzato da De Brasi che para. Ma al 75′ i falchetti ritrovano la luce, agguantando il pareggio grazie alla rete siglata dalla distanza da Paride Pinna, che beffa l’estremo difensore biancorosso. All’84’ arriva un’altra occasione per il Rende con Rossini che crossa dentro per Vivacqua che stacca di testa, ma non trova la porta. Qualche istante dopo, Tuchetta fa tutto da solo, salta il diretto avversario ed impegna De Biasi con un destro al limite dell’aria. All’88’ il falchetto D’Anna, già ammonito, lascia i compagni in 10 per aver commesso un fallo di mano sulla conclusione di Laaribi, sanzionato dal direttore di gara con un secondo giallo. All’89’ Actis Goretta su punizione, sfiora la rete del vantaggio, con la consolidino che si stampa sulla traversa. Nei minuti di extra time concessi, i rossoblù pescano il Jolly con Turchetta che riscatta l’errore dal dischetto con un tiro leggermente deviato, che spiazza de Biasi. Match che si chiude con il successo della Casertana per 2-1. Falchetti, che quindi, proseguono il cammino nei playoff.
IL TABELLINO DEL MATCH
CASERTANA-RENDE 2-1 (0-0 pt)
CASERTANA (3-5-2): Forte; Polak, Lorenzini, Pinna; D’Anna, De Rose, Santoro (57′ Meola), Romano, Finizio (57′ Rainone); Turchetta, Alfageme (65′ Padovan). Allenatore: Luca D’Angelo
RENDE (3-5-1-1): De Brasi; Sanzone (90′ Ferreira), Cuomo, Pambianchi; Viteritti (81′ Vivacqua), Rossini, Franco, Gigliotti, Marchio (81′ Godano); Laaribi; Actis Goretta. Allenatore: Bruno Trocini.
Direttore di gara: Federico Dionisi di L’Aquila
Assistenti: Bercigli-Li Volsi
Quarto uomo: De Santis di Lecce
Marcatori: Gigliotti (69′), Pinna (75′), Turchetta (92′)
Ammoniti: D’Anna (38′), Cuomo (39′), Viteritti (44′), Polak (54′), Pambianchi (55′), Laaribi (77′)
Espulsi: D’Anna (88′)
Recupero: 2′ (Pt), 5′ (St)
Calci d’angolo: 6-1
Nunzio Marrazzo