Casertana-Nola 2-1. Rimonta rossoblù, Ferrari e Favetta piegano gli ospiti

Inizia con una vittoria il cammino in campionato della Casertana. Dopo aver superato la Mariglianese in Coppa Italia Serie D, la formazione rossoblù di mister Carmine Parlato si è imposta anche contro il Nola. La Casertana ha portato a casa i primi tre punti della stagione in rimonta. Dopo essere andata sotto per mano della rete di Maggio, i rossoblù hanno ribaltato le sorti del match grazie ai gol di Ferrari e Favetta.

PRIMO TEMPO SPUMEGGIANTE, CASERTANA AVANTI

L’approccio alla gara della Casertana di mister Carmine Parlato è dei migliori. Dopo pochi minuti di gioco, la formazione rossoblù fa capire subito le proprie intenzioni al Nola, andando a caccia del gol con idee e qualità. A rendersi il più pericoloso dei rossoblù in avvio è Favetta. Dopo il buon impatto al match della Casertana, il Nola col passare di minuti prendere le misure ai rossoblù, iniziando a macinare gioco. Prima della mezz’ora, infatti, la squadra allenata da Rogazzo trova il gol del vantaggio con Maggio. Instantanea la risposta della Casertana che con veemenza mette sotto assedio la metà campo del Nola. Dopo i continui assalti, i rossoblù riescono a trovare la rete, facendo propri i minuti finali della prima frazione. A regalare il pari alla squadra di Parlato è Ferrari. Galvanizzata dal momento, dopo soli due minuti, la Casertana ribalta il match con il gol del 2-1. I rossoblù vanno a riposo in vantaggio, arrivato con la rete messa a segno da Favetta.

ALLA CASERTANA BASTA IL PRIMO TEMPO, NOLA KO

Diversamente dalla prima frazione, il secondo tempo è avaro di occasioni da gol. Nonostante ciò, la mole di gioco della Casertana resta la stessa vista nei primi 45. Dopo due minuti di gioco, i rossoblù sfiorano la rete del 3-1: Sabatino scodella dagli sviluppi di un corner per Rainone che manca di pochissimo l’appuntamento con il gol. Qualche minuto più tardi, è Favetta a cercare il tris con un colpo di testa, nato su cross di Casoli. Nel momento cruciale della gara, la Casertana serra i ranghi, sfruttando anche le scarse idee offensive del Nola. Quanto creato nel primo tempo basta alla Casertana per stendere gli ospiti e portare a casa la prima vittoria in campionato.

TABELLINO

CASERTANA-NOLA 2-1 ( 2-1 pt)

CASERTANA: Prisco, Sena, Sabatino, Tringali (74’ Esposito), Ferrari (82’ Vacca), Nunes, Casoli, Dionisi, Rainone, Paglino (82’ Galletta), Favetta (70’ Bollino).

A disposizione: Romano, Galletta, Ferraiuolo, Vacca, Bollino, Cugnata, Darini, Giaquinto, Esposito. Allenatore: Carmine Parlato.

NOLA: Tricarico, Cassandro, Bontempo, Langella, Maggio, Faiello, De Lucia, Chianese (66’ Caliendo), Gonzalez, Dommarco (66’ Ruggiero), Oggiano.

A disposizione: Diglino, Cirillo, Caliendo, Ruggiero, Kean, Lucarelli, Clemente, Staiano, Hefiane. Allenatore: Antonio Rogazzo.

DIRETTORE DI GARA: Andrea Zoppi di Firenze

ASSISTENTI: Filippo Pignatelli di Viareggio — Andrea Pacifici di Arezzo

ESPULSIONI:

AMMONITI: Rainone (35’), Faiello (61’), Cassandro (64’), Gonzalez (80’), Prisco (88’)

MARCATORI: Maggio (26’), Ferrari (40’), Favetta (42’)

RECUPERO: 0’ (pt), 3’ (st)