Casertana-Mariglianese 3-0. Buona la prima per mister Parlato, i rossoblù calano il tris

Inizia con una vittoria in Coppa Italia Serie D la nuova stagione della Casertana. I rossoblù hanno fatto la voce grossa allo stadio Alberto Pinto nel match contro la Mariglianese, andata al tappeto per 3-0. La formazione di Carmine Parlato ha strappato il pass per la fase successiva della suddetta competizione grazie ai gol di Paglino, Turchetta e Ferrari.

TRIS ROSSOBLÙ. CASERTANA PADRONA DEL CAMPO

La Casertana mette la partita in discesa sin dai primi minuti di gioco. I rossoblù di mister Carmine Parlato partono forte, sbloccando subito la gara al sesto di gioco con la rete di Paglino. Gol che da un ulteriore carica emotiva alla Casertana anche al 17esimo raddoppia grazie a Turchetta. Qualche minuto più tardi, è ancora una volta la compagine padrona di casa a cercare il gol con un colpo di testa di Sabatino, ma la sfera termina di poco fuori. Per un accenno di reazione da parte della Mariglianese bisogna attendere fino al minuto 23: Casoli scaglia una bordata dritta in porta senza però trovare lo specchio. Questo non intimorisce la Casertana che, dopo la punizione di Sabatino, sfiora nuovamente il gol con Turchetta. Innescato da Ferrari, l’attaccante dei rossoblù prova il tiro, ma l’estremo difensore salva i suoi con una respinta in uscita. Dopo la traversa colpita da Rainone, la Casertana ritorna alla carica chiudendo la prima frazione sul 3-0, arrivato allo scadere dei primi 45 con la rete di Ferrari.

ALLA CASERTANA BASTA IL PRIMO TEMPO, ESORDIO CON VITTORIA PER I ROSSOBLÙ

Lo spartito del match non cambia neanche nella ripresa. La Casertana detta i tempi di gioco, tenendo a bada la Mariglianese senza problemi. La prima occasione della ripresa viene creata proprio dalla formazione rossoblù che fiuta il gol con una conclusione dalla distanza di Sabatino. I rossoblù, nonostante l’ampio margine di vantaggio, continua a creare gioco cercando con costanza la via del gol che sfiora prima con Nunes e poi con Ferrari. Forte del risultato, la Casertana di Carmine Parlato gestisce il punteggio senza particolari problemi. I rossoblù debuttano conquistando un’ottima vittoria alla prima uscita ufficiale della stagione.

TABELLINO

CASERTANA-MARIGLIANESE 3-0 (3-0 pt)

CASERTANA: Prisco, Sena (32’ Cugnata), Sabatino, Ferrari, Nunes, Giacomo, Dionisi, Rainone, Turchetta (20’ st Favetta), Paglino (40’ st Paglino), Guida (20’ st Guida).

A disposizione: Romano, Galletta, Vacca, Tringali, Bollino, Cugnata, Darini, Giaquinto, Favetta. Allenatore: Carmine Parlato.

MARIGLIANESE: Mariano, Angeletti, Russo, Monteleone, Petruccelli, Tosolini, Sorrentino, Massaro, Fiorillo, Costa, Di Dato.

A disposizione: Lesta, Dinacci, Mosca, Matrisciano, Esposito U., Rimoli, Esposito V., Maydana, Mercurio. Allenatore: Stefano Senigagliesi.

DIRETTORE DI GARA: Dario Acquafredda di Molfetta

ASSISTENTI: Angelo Curzio di Civitavecchia – Jacopo Vagnetti di Perugia

ESPULSIONI:

AMMONITI: Paglino (40’)

MARCATORI: Paglino (6’), Turchetta (17’), Ferrari (45’)

RECUPERO: 2’ (pt), 1’ (st)