Con il campionato in pausa, la Casertana ha ripreso a lavorare e a prepararsi al rientro, che sarà contro la Paganese di mister Grassadonia.
Superate anche le difficoltà societarie con l’arrivo del Presidente Palomba, a suonare la carica per riprendere la giusta strada verso la metà alta della classifica è il centrocampista Ivan Rajcic: Finalmente abbiamo alle spalle una società solida con il presidente D’Agostino in testa a tutto lo staff. Possiamo pensare soltanto a lavorare e a farci trovare pronti alla ripresa del campionato.-confessa Rajcic- Stiamo sostenendo intense sedute di allenamento e la concentrazione è altissima. A noi tocca solo pensare a lavorare senza farci distrarre dalle tante voci di mercato che caratterizzano sempre questo momento della stagione. Dobbiamo lavorare sodo perch√© alla ripresa ci aspettano partite importanti contro Paganese e Taranto. Sono scontri diretti che hanno un peso specifico importante per la nostra classifica.
Oltre alla carica del centrocampista, arriva la prima ufficializzazione per il mercato in entrata dei falchetti. Si tratta di Luca Magnino, “Il centrocampista, nato a Pordenone il 13 agosto 1997, arriva in prestito dall’Udinese Calcio nel cui settore giovanile si è segnalato negli ultimi anni come uno dei prospetti più interessanti. Nella stagione in corso ha collezionato 12 presenze e 2 gol con la Primavera friulana con la fascia di capitano al braccio. Prestazioni di spessore che l’hanno portato fino alla convocazione in prima squadra da parte di mister Delneri in occasione della sfida interna contro l’Inter dello scorso 8 gennaio. Centrocampista moderno, capace di garantire un contributo importante sia in fase di costruzione che di interdizione, Magnino era finito nel mirino di tantissimi club di categoria superiore. La Casertana F.C., però, è riuscita a battere la concorrenza, assicurandosi un calciatore di sicuro avvenire. Un colpo importante, fortemente voluto dal presidente Giuseppe D’Agostino, e concretizzatosi grazie al lavoro sinergico tra il dg Giuseppe Materazzi, il consulente sportivo Aniello Martone e il responsabile dell’area tecnica Fabio De Carne”.
Recita il comunicato della società rossoblu annunciando l’arrivo del classe ’97 capitano della Primavera dell’Udinese e che nella partita di domenica scorsa contro i nerazzurri dell’Inter.
Sono entusiasta di questa nuova avventura ‚Äìsono le prime parole del nuovo faclhetto‚Äì Desideravo fortemente un’esperienza in Lega Pro e ringrazio di cuore la Casertana e il presidente D’Agostino per avermi dato questa grande possibilità. Sono carico e non ho assolutamente timore di misurarmi in un campionato competitivo come questo. Il girone C presenta squadre di carattere e personalità, l’ideale per un giovane come me che ha voglia di crescere e fare strada. Ero stabilmente aggregato alla prima squadra dell’Udinese e questo mi ha permesso di maturare molto. Sono un centrocampista capace di abbinare qualità e quantità.
Prediligo il ruolo di mezzala anche se in passato mi è capitato di giocare anche davanti la difesa. Sono consapevole di essere approdato in una piazza importante e calorosa. Ho tanta voglia di dare il mio contributo a questi colori.
Cristina Mariano