Grande successo in rimonta per la Juventus Next Gen che, sotto 0-2, ribalta il match e vince per 3-2 nella prima trasferta in campionato contro la Casertana grazie alla rete all’89 di Christos Papadopoulos – regalando così i primi tre punti della stagione ai bianconeri.
Riavvolgiamo il nastro e riviviamo l’altalena di emozioni di una partita conclusa nel migliore dei modi dai ragazzi guidati da Paolo Montero.
IL RACCONTO DEL MATCH
Primo tempo pieno di emozioni a Caserta, con i padroni di casa che partono meglio dei bianconeri e riescono dopo 13 minuti a costruire la prima occasione da gol: Gatti va a colpo sicuro nei pressi della porta juventina sugli sviluppi di un corner, ma Da Graca riesce a salvare sulla linea evitando la rete del vantaggio dei campani. L’appuntamento però è rimandato soltanto di pochi minuti, visto che al 16’ da un pallone perso dalla Next Gen il contropiede dei padroni di casa è letale, con Paglino che davanti a Daffare non sbaglia e insacca il gol dell’1-0 con un bel diagonale. Passano 120 secondi e arriva il raddoppio della Casertana dal dischetto: il fallo di Guerra su Deli viene sanzionato dall’arbitro e Galletta dagli 11 metri spiazza Daffara.
Nel momento di massima difficoltà però, i ragazzi di mister Montero trovano la forza di rimettersi subito in partita: al 21’ Da Graca accorcia le distanze con un gran gol, passando in mezzo a due avversari e facendo partire un super sinistro che si insacca sotto la traversa. La rete riporta entusiasmo tra i bianconeri, che al 28’ però devono aggrapparsi a Daffara che compie un miracolo per tenere a galla la Next Gen: l’errore di Pedro Felipe infatti favorisce Galletta, che piazza la conclusione ma va a sbattere contro l’estremo difensore bianconero.
Alla mezz’ora invece è ancora la Next Gen a rendersi pericolosa: schema su calcio di punizione che libera Anghelè, ma il suo colpo di testa viene parato da Zanellati. Al conto delle numerose palle gol del primo tempo bisogna poi aggiungere anche l’occasione costruita al 38’ dalla Casertana, con Iuliano che manca l’impatto con il pallone a pochi passi dalla porta bianconera. La Next Gen però non molla e trova la via del pareggio: Anghelé in area viene atterrato da Garri, l’arbitro concede il calcio di rigore che lo stesso attaccante bianconero non sbaglia, riportando il punteggio il parità sul 2-2 – risultato su cui si conclude anche la prima scoppiettante metà di gara.
La ripresa invece inizia con un doppio cambio – fuori Anghelè e Palumbo, dentro Papadopoulos e Macca – e con un grosso spavento per la Next Gen: al 48’ gran palla per Deli che dal centro dell’area apre bene il piattone, ma colpisce prima il palo esterno e poi il palo interno, con la Casertana ad un passo dal vantaggio. In generale però, nel secondo tempo il ritmo del match diventa più lento dopo la grande intensità vista in campo nei primi 45 minuti: anche per questo, a cavallo dell’ora di partita non si contano grandi occasioni da gol.
A decidere la partita infatti al minuto 89 è la rete di Papadopoulos che da posizione non semplice lascia partire una conclusione che si infila sul secondo palo, completando così la rimonta dei ragazzi di Paolo Montero che non mollano, recuperano il risultato e portano a casa i primi tre punti della stagione in campionato.
Casertana-Juventus Next Gen 2-3
Reti: 16′ Paglino (C), 19′ Galletta (C), 21′ Da Graca (J), 43′ Anghelè (J), 89′ Papadopoulos (J)
Casertana (4-2-3-1): Zanellati; Heinz, Gatti, Bacchetti, Falasca; Bianchi, Proia; Paglino, Deli, Galletta; Iuliano (57′ Salomaa). All. Iori. A disp. Pareiko, Vilardi, Fabbri, Kontek, Damian, Matese, Collodel, Rocca, Mancini, Capasso
Juventus Next Gen (3-4-2-1): Daffara; Stivanello, Scaglia F., Pedro Felipe; Comenencia, Peeters (70′ Owusu), Palumbo (46′ Macca), Cudrig; Guerra, Anghelè (46′ Papadopoulos); Da Graca (76′ Mancini). All. Montero. A disp. Scaglia S., Savio, Amaradio, Ledonne, Citi, Puczka, Turco
Arbitro: Di Reda di Molfetta
Ammoniti: Iuliano, Heinz, Macca