Casertana-Juve Stabia. Vincere per l’en plein di derby: le probabili formazioni

Una partita per difendere la vetta, da un lato, una vittoria per portare entusiasmo. Sono queste le due facce della stessa medaglia. La Juve Stabia deve vincere per non rischiare di avere un riavvicinamento di Lecce e Foggia, Alla Casertana servono i tre punti per portare entusiasmo dopo la vittoria contro il Cosenza, ma anche dopo l’uscita dalla Coppa Italia di Lega Pro contro la Maceratese.

Gigi Pezzella e compagni sanno che l’impegno è molto difficile e dovranno “triplicare le forze” per riuscire a fare risultato contro la corazzata di Gaetano Fontana.

Dall’altra parte del campo ci sta Paolo Capodaglio a ricordare la qualità della sua ex squadra.

Allo Stadio Pinto ci sarà una vera e propri bolgia, grazie all’ampliamento della capienze del settore ospiti, che accoglierà 800 spettatori in più.

COME ARRIVA LA CASERTANA – Torneranno in campo i soliti undici, che hanno tirato il fiato in occasione della partita contro il Maceratese. Non ci sono infortunati tra le fila dei falchetti. Unico cambio rispetto alla formazione di sette giorni fa il possibile inserimento di Lorenzini al posto di Rainone, protagonista del gol a Macerata.

COME ARRIVA LA JUVE STABIA – Stesso ragionamento per Gaetano Fontana, che non deve fare i conti con infortuni o squalifiche. Rientrano quindi i capisaldi della squadra Liviero e Izzillo che vestiranno una maglia da titolare. Nulla da segnalare per Liotti, reduce da un lieve infortunio dopo la partita contro il Catanzaro.

Portieri: Bacci e Russo.

Difensori: Amenta, Atanasov, Camigliano, Cancellotti, Liotti, Liviero, Morero e Petricciuolo.

Centrocampisti: Capodaglio, Esposito, Izzillo, Mastalli, Salvi e Zibert.

Attaccanti: Del Sante, Kanoute’, Lisi, Marotta, Montalto, Ripa, Rosafio e Sandomenico.

PROBABILI FORMAZIONI

Casertana (4-3-1-2): Ginestra; Finizio, Lorenzini, D’Alterio, Pezzella; Carriero, Rajcic, Matute; Carlini; Corado, Orlando

Juve Stabia (4-3-3): Russo; Cancellotti, Morero, Atanasov, Liviero; Izzillo; Capodaglio, Mastalli; Lisi, Ripa. Sandomenico

Cristina Mariano