Casertana-Ilvamaddalena 3-0. Tris rossoblù, Ferrari decisivo

La Casertana inanella una nuova vittoria. Dopo aver messo ko il Nola in trasferta, i falchetti di mister Vincenzo Cangelosi hanno fatto la voce grossa anche in casa contro l’Ilvamaddalena. I rossoblù hanno messo le mani sui tre punti stendendo gli ospiti con il punteggio di 3-0, arrivato grazie ad una super doppietta di Ferrari ed al gol di Vacca. Per la Casertana si tratta del secondo successo consecutivo in questo 2023.

PRIMO TEMPO BLOCCATO SULLO 0-0

La Casertana parte forte, mettendo subito alle stretta l’Ilvamaddalena. Dopo soli sette minuti di gioco, i rossoblù si portano vicini al vantaggio con una punizione velenosa di Bollino che termina di poco fuori. Con lo scorrere dei minuti, la mole di gioco dei falchetti crescere a dismisura. Dopo il diagonale di Casoli, è ancora Bollino a cercare il gol prima con una rovesciata e poi con una bordata ravvicinata. La formazione ospite esce allo scoperto solo a ridosso della mezz’ora di gioco. A cercare di impensierire la Casertana è Altolaguirre, ma il suo colpo di testa è debole e centrale. Gli ospiti prendono coraggio e ci riprovano poco dopo con Cachiero che manca lo specchio della porta. Nel rush finale del primo tempo, la Casertana torna insistentemente a caccia del gol. L’ultima azione degna di nota è proprio dei rossoblù: Casoli si divora il gol del vantaggio calciando fuori sulla respinta di Sordini, nata su punizione di Taurino. I diversi tentativi dei falchetti, di fatto, sono vani. I primi 45 si chiudono sullo 0-0.

CI PENSA BOMBER FERRARI, SECONDA VITTORIA DI FILA PER LA CASERTANA

Nella ripresa è sempre la Casertana a tenere il pallino del gioco in mano. I rossoblù di  Vincenzo Cangelosi attaccano con veemenza la metà campo dell’Ilvamaddalena, sfiorando la via del gol in due occasioni in rapida successione con protagonista sempre Bollino. Dopo le molteplici occasioni, la Casertana trova finalmente il modo di scardinare la muraglia ospite. A trascinare i falchetti verso la rete dell’1-0 è il solito Ferrari, in gol da bomber di razza. È lo stesso attaccante a mettere ancora a ferro e fuoco la metà campo ospite, trovando una bella doppietta. La fame di gol della Casertana non si placa, nonostante il doppio vantaggio. Infatti, dopo Ferrari, a cercare la gloria è Tuarino con un tiro-cross insidioso che chiama Sordini agli straordinari. Nel finale, la Casertana mette il punto fine al match realizzando la rete del 3-0. A calare il sipario allo stadio Alberto Pinto è Vacca.

TABELLINO

CASERTANA-ILVAMADDALENA 3-0 ( 0-0 pt)

CASERTANA: Prisco, Sena, Sabatino, Soprano, Tringali (72’ Atteo), Ferrari, Bollino (64’ Turchetta), Casoli, Taurino (80’ Taurino), Manzo (72’ Vacca), Paglino.

A disposizione: Romano, Galletta, Vacca, Atteo, Matese, Cugnata, Del Prete, Turchetta, Guida. Allenatore: Vincenzo Cangelosi.

ILVAMADDALENA: Sordini, Cavaiola, Gentile, Chiappetta, Contucci, Di Pietro, Cachiero, Escobar, Altolaguirre, Ansini, Sidoti.

A disposizione: Iannone, Ferlicca, Lena, Dambrovoschi, Mastromarino, Roszak, Aiana, Galvanio, Ndongala. Allenatore: Aldo Gardini.

DIRETTORE DI GARA: Duccio Mancini di Pistoia

ASSISTENTI: Alessandro Ceci di Frosinone – Michele Nappi di Latina

ESPULSIONI:

AMMONITI: Chiappetta (11’), Manzo (14’), Escobar (40’), Di Pietro (44’), Gentile (61’)

MARCATORI: Ferrari (60’, 63’), Vacca (82’)

RECUPERO: 1’ (pt), 2’ (st)