Il quinto posto va stretto, la Casertana vuole continuare a volare. I falchetti di mister Ciro Ginestra non hanno alcuna voglia di arrestare la propria corsa. Dopo il grande successo ottenuto la settimana scorsa dinanzi al caloroso pubblico dell’Alberto Pinto ai danni del Catanzaro di Gaetano Auteri, che è valso il sesto risultato utile di fila, il club rossoblù in questo nuovo e avvincente weekend di Serie C (Girone C) dovrà vedersela con un’altra compagine al quanto ardua da mandare al tappeto.
I falchetti, di fatto, domenica alle ore 17:30 daranno spettacolo a Vibo Valentia (8 ^ giornata di Serie C). La Casertana metterà piede allo stadio Luigi Razza per fare i conti con la Vibonese di Giacomo Modica, che arriva da un pari agganciato all’Enrico Rocchi contro la Viterbese Castrense (2-2).
Sono 22 i convocati di Ciro Ginestra per il delicatissimo match contro la Vibonese. Sono quattro i falchetti che non prenderanno parte alla trasferta in terra calabrese. Restano a casa, infatti, gli infortunati Floro Flores, Origlia, Varesanovic e Lame.
I CONVOCATI
A parlare proprio in vista dell’impegno con la Vibonese è stato lo stesso mister Ciro Ginestra. Il tecnico dei rossoblù stamani presso la sala stampa Mario Iannotta ha presentato la gara rilasciando queste dichiarazioni: Il risultato deve farci lavorare bene. Aiuta a star bene. Ma sappiamo che appena finisce la partita c’è subito il prossimo obiettivo. Il nostro è fare bene domani. Dobbiamo essere bravi soprattutto nell’approccio e nella gestione della gara. Perch√© veniamo da una settimana di grande euforia per aver battuto una delle squadre più forti del campionato. Sicuramente la Vibonese ci aspetterà. Ma questo non deve far cambiare il nostro modo di fare calcio.
SUL TEMA CONTINUIT√Ä: Cerchiamo la giusta continuità perch√© stiamo facendo bene. Ma sappiamo che ci troveremo di fronte una squadra forte che gioca un buon calcio. Fanno una grande fase offensiva. In questo campionato partite facili non esistono. Soprattutto la Vibonese viene da due risultati importanti: ha battuto il Picerno e ha pareggiato con la Viterbese una gara che meritava di vincere visti i quattro pali colpiti e la mole di gioco espressa. Per noi è importante dare continuità di gioco, prestazione e risultati”.
SULLA VIBONESE: Hanno giocatori di qualità l√¨ davanti. Non strutturata a livello fisico, ma hanno giocatori rapidi. Emmausso, Berardi, Bubas: giocatori micidiali nell’uno contro uno. In più si aggiungono Ciotti e Tito che sono due esterni bassi che salgono tantissimo. Per questo dobbiamo stare molto attenti. A livello di ‚Äòcatene’, è la squadra che ha il gioco migliore. Modica attua un ottimo calcio. Lo scorso anno al Cavese giocava a calcio ed oggi la Vibonese ha già una sua identità. Ho visto la loro partita contro il Picerno. Hanno fatto una grande gara. Hanno un’ottima fase offensiva. Ma è chiaro che, come tutte le squadre, hanno il loro punto debole.
IDENTIT√Ä E ALTERNATIVE: Dopo due mesi e mezzo di duro lavoro abbiamo delle nostre certezze, una nostra identità. C’è in conto col tempo di attuare anche qualche alternativa al nostro modo di giocare. Però dobbiamo avere tempo e, invece, veniamo da tre partite in sette giorni e in questa settimana non ho ritenuto opportuno fare delle prove. Ma è chiaro che in futuro vedremo qualcosa di diverso. Una squadra deve avere anche delle alternative, soprattutto se vuole crescere.
SULLA SCLETA DEGLI UNDICI INTERPRETI DI DOMANI: La formazione la decido la domenica mattina. Sicuro terrò conto del fatto che veniamo da una grande partita contro il Catanzaro, ma è importante anche il tipo di partita che vogliamo andare a fare.
Nunzio Marrazzo