La Casertana, prima ancora dell’ormai imminente inizio del mercato invernale, mette a segno un doppio colpo per dare ulteriore manforte alla squadra allenata da mister Vincenzo Maiuri. Il club rossoblù del presidente Giuseppe D’Agostino ha rinforzato il roster con due nuovi innesti in difesa. La società campana, così come ufficializzato tramite i propri canali, si è assicurata le prestazioni di Damian Andres Salto e Giordano Colacicchi.
Damian Andres Salto è un difensore argentino classe ‘92. Il neo centrale dei rossoblù arriva dalla Virtus Matino, formazione militante nello stesso girone della Casertana. In precedenza, il difensore ha rappresentato anche i colori della Nocerina in Serie D. Damian Andres Salto, attualmente, vanta 17 presenze e 3 reti nella stagione in corso. Dopo la firma, il nuovo difensore della Casertana ha esternato subito una gran voglia di vestire la maglia rossoblù: “Sono molto contento di essere qua, in una squadra come la Casertana che punta a obiettivi importanti. E’ una sfida avvincente sia a livello di squadra che individuale. Sono uno che ama lottare su ogni pallone e giocare palla a terra quando la partita lo permette. Non ho certo paura di lottare. Fin qui tre gol perché ogni calcio d’angolo vado in avanti con intenzione di buttarla dentro. Spero di continuare su questa strada per il bene della Casertana”.
Giordano Colacicchi, invece, è un difensore classe 2000. Il calciatore nelle ultime due stagioni ha indossato la maglia del Cynthialbalonga (Serie D, girone G). Così come Salto, anche Giordano Colacicchi ha mostrato uno spiccato entusiasmo per la nuova avventura all’ombra della Reggia: “Ho trovato un gruppo forte, composto da calciatori di spessore e giovani che hanno voglia di mettersi in mostra. C’è tutto quello che serve per fare bene, sia a livello organizzativo che di staff. Sono un difensore duttile, prediligo la posizione centrale, ma posso giocare anche a destra. Amo avere la palla tra i piedi e i duelli con gli attaccanti avversari”.