La Casertana del presidente Giuseppe D’Agostino mette a segno un colpo di grande livello per il reparto offensivo. Il direttore sportivo dei falchetti, Guglielmo Accardi, innalza il potenziale della rosa di mister Vincenzo Maiuri con l’innesto di Gianluca Sansone. Rinforzo che la nostra redazione aveva già annunciato diversi giorni fa (CLICCA QUI).
Si tratta di un attaccante di assoluto spessore per la squadra rossoblù. A confermarlo è la lunga e rispettabile carriera dello stesso calciatore classe 1987, maturata principalmente tra Serie A e B. Sansone, di fatto, ha indossato maglie a dir poco importanti come quelle di Torino, Sassuolo, Sampdoria, Bologna, Bari e Novara. L’esperto attaccante arriva all’ombra della Reggia dopo l’esperienza con il Casarano.
Dopo la firma del contratto, Gianluca Sansone ha rilasciato le sue prime dichiarazioni da calciatore della Casertana: “Arrivo in una piazza importante che trasmette gli stimoli giusti a un calciatore. Non conta il passato, quello che sei stato e quello che hai fatto. Questa è una categoria dura e un girone tosto. Il più difficile di tutta la serie D. Sono due anni che disputo questo campionato e conosco le insidie che nasconde. Conta avere il giusto equilibrio. Non esaltarsi nei momenti postivi, o abbattersi quando le cose non girano per il verso giusto”.
CLICCA QUI PER LA NOTA UFFICIALE DELLA CASERTANA
Nunzio Marrazzo