Casertana-Bari 0-2. Il cuore non basta ai falchetti, la squadra di Auteri espugna il ‘Pinto’

La Casertana torna ad assaporare l’amaro gusto della sconfitta. I falchetti di mister Federico Guidi sono andati ko tra le mura di casa dello stadio Alberto Pinto al cospetto del Bari di Gaetano Auteri. La squadra biancorossa si è imposta all’ombra della Reggia con un secco 2-0 grazie alle reti di Antenucci e Montalto.

CASERTANA IN DIECI, IL BARI APPROFITTA

Dopo una lunga fase di studio, a regalare la prima emozione del match è proprio la Casertana di mister Federico Guidi. I falchetti si portano ad un passo dal vantaggio con una violenta conclusione di Hadziosmanovic che termina fuori di pochissimo dopo una leggere deviazione di un difensore. Per la prima chance da gol del Bari bisogna attendere fino al 26’. I biancorossi provano a rispondere ai falchetti sugli sviluppi di un calcio d’angolo, dove è Celiento ad impattare la sfera di testa mancando il bersaglio. Subito dopo è nuovamente la squadra ospite a riproporsi in avanti sfiorando la via del gol. Il Bari si porta ad un passo dal vantaggio con Antenucci, che imbeccato da D’Ursi, non trova la rete di poco. La gara al 38’ si complica per la Casertana che rimangono in dieci a causa di Konate che in pochi minuti incassata due ammonizioni. Il match, grazie sopratutto alla superiorità numerica, si mette in discesa per il Bari. La compagine pugliese torna a farsi minacciosa al 40’ con Cieliento che però trova un superbo intervento di Avella. Non può nulla l’estremo difensore rossoblù al 45’ quando la squadra ospite trova la rete del vantaggio con Antenucci che trova il gol allo scadere della prima frazione.

LA CASERTANA CI PROVA, MA NON BASTA. IL BARI ESPUGNA IL PINTO

Ad aprire le danze nella ripresa è la Casertana di Guidi. I falchetti, nonostante l’inferiorità numerica, provano a rendersi pericolosi con un tiro al volo di Icardi  che termina di poco alto sopra la traversa. Al 51’ sono gli ospiti ad andare a caccia del gol e a sfiorarlo. Questa volta Antenucci veste i panni dell’assist-man servendo, con un cross dalla sinistra, Marras che si incunea in area e stacca di testa a pochi passi spedendo la sfera fuori di un non nulla. Il Bari torna a rendersi minaccioso al 71’ con una botta dalla distanza di Antenucci che chiama Avella agli straordinari. Nel rush finale, nonostante l’uomo in meno, la Casertana ci mette tanto cuore, grinta e determinazione per provare ad acciuffare almeno un pari. Ma il lavoro dei falchetti è tutto vano perché all’87’ il Bari archivia la pratica siglando il 2-0 con Montalto.

IL TABELLINO DEL MATCH

CASERTANA-BARI 0-2 ( 0-1 pt)

Bari (3-4-3): Frattali, Celiento, Sabbione, Di Cesare, Ciofani (81’ Semezato), De Risio, Bianco (67’ Lollo), D’Orazio, Marras (89’ Candellone), Antenucci, D’Ursi.

A DISPOSIZIONE: Marfella, Maita, Hamlili, Simeri, Corsinelli, Candellone, Citro, Lollo, Andreoni, Semenzato, Montalto. Allenatore: Gaetano Auteri.

CASERTANA (4-3-1-2): Avella; Hadziosmanovic, Carillo, Konate, Setola; Varesanovic, Santoro (55’ Matese), Bordin; Icardi; Cuppone, Fedato (44’ Ciriello).

A DISPOSIZIONE: Dekic, Zivkovic, Longobardo, Petito, De Sarlo, Ciriello, Matese, Valeau, Origlia, De Lucia, Pacilli, Polito. Allenatore: Federico Guidi.

Direttore di gara: Alessandro Di Graci di Como

Assistenti: Roberto Terenzio di Cosenza — Vincenzo Pedone di Reggio Calabria

Quarto ufficiale: Claudio Petrella di Viterbo

Ammoniti: Konate (35’, 38’), Bordin (42’), Ciriello (59’), Matese (70’), Di Risio (77’), Sabbione (82’)

Espulsi: Konate (38’)

Marcatori: Antenucci (45’), Montalto (87’)

Recupero: 0’ (pt), 5’ (st)

 

Nunzio Marrazzo