Casertana-Atletico Uri 5-3. Match spumeggiante al Pinto, manita rossoblù

Dopo la vittoria interna contro il Real Aversa, la Casertana di mister Luigi Panarelli manda al tappeto anche l’Atletico Curi. Seppur con qualche brividi nella ripresa, i falchetti portano a casa la seconda vittoria consecutiva al termine di un match ricco di emozioni, ma sopratutto di gol. Il punteggio finale recita 5-3 per la formazione rossoblù, vittoriosa grazie ai gol di Bollino (doppietta), Favetta, Turchetta e Ferrari.

CASERTANA PADRONA DEL CAMPO. IN GOL BOLLINO E FAVETTA

La Casertana parte subito all’attacco, schiacciando l’Atletico Uri nella propria metà campo. Dopo sette minuti di gioco, i rossoblù creano la prima occasione da gol con una conclusione nel cuore dell’area di rigore di Bollino. Proprio quest’ultimo, poco dopo, si procura un penalty permettendo alla formazione di casa di portarsi in vantaggio. A trasformare dagli undici metri ci pensa lo stesso Bollino, cinico dinanzi all’estremo difensore. La Casertana, col passare dei minuti, prende sempre più il comando del match, innescano molteplici occasioni da gol che mettono in grande affanno la squadra ospite. Dopo la mezz’ora di gioco, i rossoblù legittimano il vantaggio realizzando la rete del raddoppio con Favetta. Doppio vantaggio che la Casertana gestisce con cura fino al duplice fischio.

RIPRESA RICCA DI EMOZIONI. MANITA DELLA  CASERTANA

La musica nella ripresa è sempre la stessa, la Casertana domina in campo senza particolari affanni. Dopo soli due minuti, i falchetti sfiorano il tris con Favetta. Poco dopo, è il rossoblù Romano a rubare la scena effettuando una parata superlativa su un colpo di testa di Fadda. Al 59esimo minuto, la formazione allenata da Luigi Panarelli archivia definitamente la sfida casalinga siglando la rete del 3-0. Il tris rossoblù arriva su un nuovo calcio di rigore, procurato da un’indomabile Paglino. Dal dischetto va Turchetta che insacca la sfera in fondo al sacco senza particolari problemi. Nonostante il largo vantaggio, l’Atletico sfrutta un attimo di leggerezza della Casertana per accorciare le distanza con la rete di Aloia. La formazione ospite, dopo la rete, continua a spingere, mettendo alla corde i falchetti. Sette minuti più tardi al gol del 3-1, la squadra di mister Paba trova il secondo gol grazie a Fusco. Dopo una serie di brividi, causati dalla difesa, la Casertana nel momento clou del match decide di chiudere i giochi, mettendo a referto la rete del 4-2. A punire ancora una volta l’Atletico è Bollino. L’Atletico però non molla, accorciando nuovamente le distanze nel finale con la rete di Samb. Gol che non basta alla formazione ospite, a gioire al Pinto è la Casertana. La sfida si chiude con la manita rossoblù che arriva dai piedi di Ferrari.

TABELLINO

CAMPIONATO DI SERIE D – GIRONE G

CASERTANA-ATLETICO URI 5-3 ( 2-0 pt)

CASERTANA: Romano, Galletta, Sabatino, Vacca, Bollino, Cugnata, Casoli, Dionisi, Turchetta (85’ Darini), Paglino (63’ Tringali), Favetta (88’ Ferrari).

A disposizione: Prisco, Sena, Tringali, Ferrari, Nunes, Darini, Galletta, Esposito, Guida. Allenatore: Luigi Panarelli.

ATLETICO URI: Atzeni, Ravot, Fancellu, Masia, Aloia, Vinci, Piga, Delizos, Ghiani (56’ Fusco), Fadda, Loru.

A disposizione: Gagliardi, Brizzi, Demarcus, Samb, Scanu, Fusco, Scanu, Di Paolo, Melis. Allenatore: Massimiliano Paba.

DIRETTORE DI GARA: Giuseppe Lascaro di Matera

ASSISTENTI: Giuseppe Chiarillo di Moliterno —Leandro Claps di Potenza

ESPULSIONI: Fancellu (90’)

AMMONITI: Ghiani (32’), Cugnata (37’), Delizos (51’), Dionisi (66’)

MARCATORI: Bollino (12’, 74’), Favetta (32’), Turchetta (60’), Aloia (64’), Fusco (67’), Samb (82’), Ferrari (92’)

RECUPERO: 1’ (pt), 5’ (st)