Casavatore-Napoli Nord. Il fair play fa visita al Comu

Solitamente la Prima Categoria, e non solo, viene portata alla ribalta per episodi che di sportivo hanno ben poco. Risse, violenza tra calciatori, contro gli arbitri, partite sospese, ecc. In questa settimana, però, a prendere il sopravvento sul risultato finale è il fair play.

Al Comu di Casavatore si sfidano i padroni di casa e il Napoli Nord. La partita finisce con la vittoria rotonda per il toro, con un 3-0. Durante il match, però, c’è da sottolineare un brutto infortunio per il numero 22 dei padroni di casa, Domenico Mazza, per il quale viene diagnosticata una frattura scomposta del braccio.

Un episodio che ha segnato i calciatori in campo e qualcuno in maniera particolare. Il numero 13 del Napoli Nord, Giuseppe Furgiero, infatti, ha deciso di cambiare il suo numero di maglia da 13 a 22 per onorare il calciatore granata che ha subito il grave infortunio. A comunicarlo è proprio lui tramite i social network contattando il canale ufficiale della società del Casavatore. Un gesto significativo, atto a portar gli auguri di pronta guarigione a Mazza e di buona fortuna a tutto il Casavatore.

La Prima Categoria, quindi, ogni tanto si fa portavoce di fair play e sportività.

Cristina Mariano