Casalnuovo Woman-Lupi Baschi 2-1. Esordio con vittoria per le granatine, KO le irpine

Kick-off per il calcio femminile. Le squadre di Eccellenza sono scese in campo in settimana per le prime battute della Coppa Campania e tra oggi e domani per la prima di campionato. Ad esordire e tagliare il nastro della nuova stagione è il match Casalnuovo Women-Lupi Baschi.

Dopo due uscite in cui le ragazze, però, non sono riuscite ad imporsi, è arrivata per le granatine la prima vittoria contro la nuova squadra dell’Avellino. Un match che ha regalato grandi soddisfazioni alla dirigenza, ma anche agli spettatori. Le casalnuovesi, infatti, hanno dominato sin dalle prime battute, ma i gol tardano ad arrivare. Partita ordinata e imperiosa nella quale, però, sciupa tantissimo la squadra della presidente Pelliccia. Nel primo tempo già l’occasione di passare in vantaggio per un rigore concesso alle padrone di casa, ma Martina dal dischetto sbaglia.

Nella ripresa si riparte dallo 0-0 che si sblocca proprio in favore del Casalnuovo Woman che trova due gol. Nel finale, però, c’è anche spazio per i Lupi Baschi che riescono, approfittando di un errore del portiere, ad accorciare le distanze. Tre punti che portano morale per la squadra granata che passa un colpo di spugna alle prime due sconfitte.