Casalnuovo Woman. Il calcio si tinge di rosa nella città partenopea

A Casalnuovo il calcio prende una nuova dimensione. Nel pomeriggio di ieri, infatti, è stato presentato il nuovo progetto calcistico tutto a tinte rosa: la Casalnuovo Woman realtà calcistica femminile che parteciperà al prossimo campionato di Eccellenza femminile.

Mentre da un lato il calcio casalnuovese dà il benvenuto alla nuova realtà maschile guidata da una nuova cordata imprenditoriale giovane e del territorio, nata dalle ceneri del Casalnuovo del presidente Paone, dall’altra si apre alla nuova generazione del calcio, quella femminile. A capo della società woman la presidente Maria Pelliccia, accompagnata da un assetto dirigenziale tutto femminile. Con lei Isabella Sibilia, Claudia Esposito, Milena Gensuele e la coach Lia Vetturiello.

Si è tenuta ieri la presentazione al complesso sportivo Holly e Benji davanti alle autorità del Comitato Regionale Campania a partire dal presidente Carmine Zigarelli, e il consiglio direttivo con il casalnuovese Salvatore Errichiello, Biagio Iovino, Giovanni Beatrice, Antonio Tarantino, Massimo Grisi, la responsabile del calcio femminile Giuliana Tambaro, il responsabile del calcio a cinque Vincenzo Boccarusso e il delegato provinciale Antonio Montesano.

Un progetto tutto in rosa, sia all’interno che all’esterno del campo di gioco, nel quale credo fermamente grazie soprattutto alla volontà ed all’impegno di donne valide che mi accompagneranno in questo percorso. -spiega proprio la presidente Maria PellicciaIl calcio non deve fondare le sue basi sulla differenza di genere uomo- donna ma è da intendersi, come anche lo sport in genere, come una vera crescita sociale ed un coacervo di emozioni che creano dunque comunità ed aggregazione.


Cristina Mariano