Casalnuovo. Vittoria contro il Procida per 3-1

Torna alla vittoria l’Atletico Casalnuovo che si sbarazza del Procida per 3-1. Primi 10 minuti da incorniciare per la squadra di Sorianiello che ne fa addirittura tre;Petricciuolo riapre parzialmente la partita a fine primo tempo, nella ripresa il poker viene sfiorato più volte. Tre punti fondamentali che consentono ai locali di agganciare proprio la squadra di Cibelli in classifica. Squadre entrambe rimaneggiate con tre squalifiche per parte: Casalnuovo senza i centrocampisti Di Palma, Aveta e Mautone, isolani senza i due Costagliola e Luca Borrelli in avanti. Il trainer casalnuovese deve fare a meno anche degli infortunati Caccavale e Cerbone in difesa e sceglie ancora la coppia Scafaro-Martolò. A centrocampo debutta Castiglione, mentre in avanti per la prima volta insieme il tridente Murolo-Liccardi-Insigne. Novità anche per quanto riguarda le divise da gioco: i padroni di casa scendono in campo con la camouflage stile-Napoli. Maglia che porta subito bene e Casalnuovo che parte in quarta: cinque di gioco e Murolo fredda Bardet con un preciso diagonale; due minuti dopo uno strepitoso tiro a giro di Liccardi si insacca nel sette per il raddoppio; al 10‚Ä≤ Castiglione lancia in verticale Insigne che brucia tutti e supera ancora Bardet. Casalnuovo praticamente perfetto che però deve fare i conti con l’infortunio inguinale a D’Alise che costringe Sorianiello al cambio: dentro Orientale a centrocampo, con Castiglione spostato basso a destra. Minauda eMurolo continuano a incantare tra le maglie procidane: il primo sfiora il poker dalla distanza alla mezzora; il secondo, salito intanto a quota 8 gol in campionato, impegna Bardet che stavolta blocca a terra. Il tris rilassa troppo e il Procida accorcia le distanze: pescato in verticale, Petricciuolo alza il pallonetto su Ciccarelli in uscita e fa 3-1. Nella ripresa Liccardi, arrivato con il gol a quota 11 al pari di Del Grande, ha l’opportunità di superare il collega nerostellato ma sciupa in un paio di circostanze. Il Casalnuovo non la chiude definitivamente ed il Procida lo tiene sulla corda. Cibelli chiama Ciccarelli al grande intervento su colpo di testa; poi è Pellini a scagliare da fuori: tiro leggermente deviato e super Ciccarelli a volare per togliere la palla dall’angolo più remoto. Il finale è tutto di Murolo che al 40‚Ä≤ risulta egoista e non serve il liberissimo Insigne al centro dell’area; in pieno recupero conclude da fuori e sfiora ancora il gol. Termina 3-1, il Casalnuovo risale ancora in classifica!

ATLETICO CASALNUOVO ‚Äì Ciccarelli, D’Alise (23‚Ä≤pt Orientale) (44‚Ä≤st Di Costanzo), Montariello, Polverino, Martolò, Scafaro, Murolo, Minauda, Castiglione, Liccardi (44‚Ä≤st Marotta), Insigne. A disp. Giordano, Esposito V., Iorio, Petrella. All. Sorianiello.

ISOLA DI PROCIDA – Bardet, Pellini, Autiero P. (41′st Liccardo), Foti (37′st Gagliardi), Autiero C., Malgieri, Visaggio (30′st Lubrano P.), Siciliano, Petricciuolo, Quaranta, Cibelli. A disp. Scotto di Marrazzo, Lubrano M., Noviello, Ciampaglia. All. Cibelli.

ARBITRO – Fantaccione di Caserta

ASSISTENTI – Bocca di Caserta e Ciccopiedi di Avellino

RETI – 5′ pt Murolo, 7′ pt Liccardo, 10′pt Insigne, 38′pt Petricciuolo (P)

NOTE – Ammoniti Pellini e Visaggio. Spettatori 250 circa.

Comunicato Stampa Atletico Casalnuovo