Casalnuovo. Il punto sul club

Sarà che ancora brucia per come è finito il campionato ma a Casalnuovo si stagliano nubi all’orizzonte per il futuro. A poco più di un mese dalla fine del campionato, sembra che ancora non ci sia un progetto. O almeno ancora niente è emerso. A quanto pare patron Delle Cave è alla ricerca di soci per il prossimo campionato. E nel caso non li trovasse sarebbe pronto a fare un passo indietro. Difficile crederlo, conoscendo la sua passione per la squadra e vista la categoria raggiunta dopo tanti sforzi.

Eppure ancora non si sa nulla. Come introdotto, forse resta ancora grande il rammarico per non aver partecipato ai play-off. Questione di zero punti: ovvero arrivo a pari merito in classifica con la Virtus Carano, la differenza l’hanno fatta gli scontri diretti. O meglio lo scontro diretto dell’andata in casa, dove al temine di una gara dominata, i ragazzi di Sanchez furono capaci di perderla. Questo in realtà è uno dei tanti episodi sfortunati capitati nell’arco di una stagione altalenante. Un inizio difficile, diversi pareggi a metà stagione, un grande girone di ritorno. Si può riassumere cos√¨ il campionato dei leoni casalnuovesi .

Tirando le somme la squadra è stata decretata dagli addetti ai lavori come una delle rivelazioni. In realtà non era neanche difficile presumerlo, visti i grandi nomi che hanno fatto parte della rosa. Cerbone, Aliprandi, Giannino tra i vari, ai quali si è aggiunta la qualità di Tufano a centrocampo e la forza di Esposito in avanti. L’ariete di Afragola è stata un po’ la cartina di tornasole della stagione: sfortuna e imprecisione sottoporta all’andata, grande riscatto nel girone di ritorno. Senza dimenticare il sempre prezioso contributo del veterano Peppe Niola e di due attaccanti arrivato a dicembre come Caputo e De Lucia, in grado di far cambiare marcia in fase di realizzazione.

Ma la palma di migliore della stagione forse spetta al portiere Gigi Allocca, che grazie anche all’apporto dei suoi difensori, ha difeso la seconda porta meno violata del torneo. Nel girone di ritorno l’estremo difensore ha subito solo 7 reti in 15 gare. Chi vi scrive, ha deciso di consegnare a lui il premio Oscar del Calcio Golden Gol, che sarà consegnato ad ottobre dal giornalista e direttore della trasmissione tv Golden Gol, Mario Cacciatore, in onda su Tele A+.

Di questa stagione resta soprattutto un altro anno di esperienza accumulato. Casalnuovo si è fatta conoscere ancor di più agli occhi del calcio regionale. Cos√¨ come si è fatto conoscere il suo mister, Carlo Sanchez, che ora attende sviluppi. Una voce insistente lo dà vicino al salto di categoria in serie D. Il Pomigliano sembra in pole position per assicurarsi le sue prestazioni e rilanciare il grande calcio nella città dell’Alfa. Il condottiero delle due promozioni potrebbe lasciare Casalnuovo dopo quasi 5 anni.

Antonio Izzo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *