Casalnuovo-Hermes Casagiove 9-0. Granata senza pietà, è cappotto ai casertani

Finisce in una goleada la partita tra il Casalnuovo e l’Hermes Casagiove. I giallorossi arrivano in casa granata reduci dal cambio tecnico. Ferdinando Di Benedetto, infatti, nel corso della settimana è stato esonerato in favore del tandem Di Lucia e Esposito. Il cambio non porta i frutti sperati dalla società casertana, che tornano a casa con un sonoro 9 a 0 e i soliti 3 punti racimolati con la vittoria contro la Real Albanova.

IL MATCH – Partita tutta ad appannaggio della squadra di Mimmo Citarelli, che torna alla vittoria dopo il pareggio contro il Portici della scorsa settimana e l’eliminazione dalla Coppa Italia per mano della Sessana. Il Casalnuovo non ci mette molto a portare il risultato in suo vantaggio e al primo minuto ci pensa Caso Naturale a incornare perfettamente il suggerimento di Sorrentino. I padroni di casa mettono subito le cose in chiaro con la giovanissima formazione del Casagiove, che ventitr√© minuti dopo vede arrivare il raddoppio, firmato Sorrentino, cinico e determinato a buttare in porta un pallone vagante in area. Casalnuovo ancora non sazio e prima della fine del primo tempo arriva il tris che congela il risultato. A firmare è ancora Sorrentino, che insacca un cross di Caso Naturale, che ricambia il favore di qualche minuto prima.

Nella ripresa la trama è sempre la stessa. Gli uomini di Citarelli non sono soddisfatti e continuare a trafiggere i giallorossi sotto i loro colpi. Passano appena dieci minuti dal fischio di inizio e Puccinelli si aggrega alla lista dei marcatori calano il poker. Appena un minuto dopo Spisso sbaglia il gol dell’orgoglio e il Casalnuovo, senza pietà, infligge il pokerissimo al 57′ minuto con la marcatura di La Montagna. Mischia in area del Casagiove e il centrocampista granata trova la via giusta per insaccare il cross di Caso Naturale, assist man e goleador di giornata. Citarelli lascia spazio alle sostituzione, ma tra un cambio e l’altro arriva il sesto gol dei granata, con Puccinelli, anche per lui una doppietta, servito da Matino prima che questi lasci il campo di gioco. Tra il 67 e l’81’ arriva un’altra tripletta. Prima Scippa, ancora non andato al gol in questa giornata, poi la doppietta di Caso Naturale. A chiudere la partita ci pensa di nuovo Scippa.

Per l’arbitro non c’è bisogno di recupero ed al 90′ minuti l’Hermes Casagiove esce con la testa tra le gambe mentre i granata festeggiano la vittoria.

Cristina Mariano