Casal di Principe pronta al bis: nasce una nuova società?

Il sogno potrebbe diventare presto realtà. A Casal di Principe potrebbe tornare in auge una seconda realtà calcistica che come segnale di appartenenza e rappresentanza prenderebbe il nome della città.

Dietro l’angolo ci sarebbe, infatti, la nascita del Casal di Principe, per far rinascere quella che fu la Real Albanova, ma cambiandone denominazione per dare un segno forte di appartenenza non al vecchio comune che comprendeva Casale, San Cipriano e Casapesenna, ma la sola Casal di Principe.

Servirebbe un titolo di Prima Categoria, ma al momento sembrerebbe che il titolo candidato a cambiare destinazione sia uno di Seconda, nella fattispecie quello del Villa di Briano che nella scorsa annata era partito benissimo alla volta della promozione per poi perdersi nel corso del campionato.

Con il posizionamento a metà classifica e un passato certamente non negativo non è da escludere che la nuova dirigenza, qualora la trattativa porti davvero i suoi frutti, non possa chiedere il ripescaggio in Prima Categoria, anche in virtù di quelli all’orizzonte in Promozione. Allo stesso tempo, però, non si può neanche dar per scontato che si pensi subito in grande, quanto piuttosto ad un progetto a lungo termine che parta proprio con calma dalla Seconda Categoria.

La clessidra va consumandosi, ma attualmente c’è tutto il tempo per progettare la stagione. I prossimi saranno certamente giorni caldi per capire la fattibilità dell’operazione.

Cristina Mariano