ACQUACHIARA-LAZIO 10-14 (2-3, 3-2, 2-4, 3-5).
Carpisa Yamamay Acquachiara: Cicatiello, Del Basso, Confuorto, Steardo, Sanges, Tozzi, Barroso 3 (2 rig.), Cupic 1, Lapenna F. 1, Krapic 2, Robinson 2, Lanzoni 1 (1 rig.), Lamoglia. All. Porzio.
Lazio: Correggia, Tulli 2, Colosimo, Ambrosini 2, Vitale 1, Narciso, Giorgi 2, Cannella 4, Leporale 1. De Vena, Maddaluni 2, Mele, Washburn. All. Tafuro.
Arbitri: Castagnola e Petronilli.
Superiorità numeriche: Acquachiara 4/7 + 4 rigori e Lazio 7/12.
Note: nessun giocatore uscito per limite di falli; tra i pali dell’Acquachiara ha sempre giocato Cicatiello.
OSTIA – Disco rosso per la Carpisa Yamamay Acquachiara nella prima giornata di Coppa Italia ad Ostia. La squadra di Porzio ha perso contro la Lazio, l’ex squadra del neocapitano biancazzurro Federico Lapenna, il quale non nasconde la sua amarezza: “Sono più che arrabbiato: innanzitutto perchè abbiamo perso, e poi perchè questa sconfitta è arrivata contro la mia ex squadra. Abbiamo giocato male, forse ha influito anche l’emozione per l’esordio, sicuramente ha pesato il fatto che siamo una squadra nuova di zecca, ci vuole tempo per raggiungere un certo amalgama. Tuttavia sono certo che ci riscatteremo già domani mattina contro la Roma Vis Nova”.
Acquachiara costretta ad inseguire sin dalle prime battute di gioco, “poi – prosegue Lapenna – siamo riusciti a recuperare il gap e a chiudere in parità la seconda frazione (5-5). Nel terzo tempo, però, la Lazio si è staccata nuovamente e non siamo più riusciti a raggiungerla anche a causa di alcuni errori in fase di conclusione”.
Sul punteggio di 7-9, infatti, la Carpisa Yamamay ha fallito un rigore con Lanzoni e sprecato controèpiedi favorevoli che avrebbero potuto dare un volto diverso al finale di gara.