Uscire dal periodo nero con una vittoria. Dopo i due ko consecutivi, prima al Tombolato con il Cittadella (3-1) e poi in casa con il Brescia (1-3), la Salernitana di Stefano Colantuono adesso ha indispensabilmente bisogno di fare bottino pieno per restare aggrappata al treno che porta dritti in Serie A. Sarà un weekend abbastanza arduo per i granata di Colantuono. La compagine campana domenica pomeriggio alle ore 15:00 sarà impegnata al Sandro Cabassi con il Carpi di Fabrizio Castori (16^ giornata di Serie B), anch’essa proveniente da due sconfitte di fila. I biancorossi hanno un disperato bisogno di vincere per uscire dalla zona rossa della serie cadetta (17esimi a quota 10 punti). Vittoria che però al Sandro Cabassi in questo arco della stagione non è ancora mai arrivata.
I precedenti dei granata nella dimora dei biancorossi sono appena tre. Lo score è di 2 vittorie per i padroni di casa e 1 pareggio (6 reti siglate dagli emiliani, 3 messe a segno dai campani). I granata, dunque, non sono mai usciti trionfanti dal Sandro Cabassi. Il primo faccia a faccia tra Carpi e Salernitana risale alla 2016/2017. I biancorossi mandarono ko i granata grazie alle reti di Bianchi e Lasagna. Mentre l’ultimo confronto risale alla scorsa stagione. Anche in quella occasione il Carpi riusc√¨ ad imporsi sulla Salernitana.
I PRECEDENTI
Serie B 2016/17: CARPI – SALERNITANA 2-0
(Bianchi, Lasagna)
Coppa Italia 2017/18: CARPI – SALERNITANA 3-3 (4-3 d.c.r.) (Minala [S], Zito [S], rig. Malcore, Concas, Bocalon [S], Nzola)
Serie B 2017/2018: CARPI – SALERNITANA 1-0 (Malcore)
Nunzio Marrazzo