Ritrovare la luce dopo due giornate di oscurità. La Salernitana di Stefano Colantuono, dopo le due sconfitte consecutive rimedite per mano di Cittadella e Brescia, entrambe per 3-1, domani pomeriggio è chiamata a vincere per non perdere terreno dalla zona nobile della serie cadetta. I granata domani alle ore 15:00 saranno impegnati al Sandro Cabassi dove ad aspettarli ci sarà, appunto, il Carpi di Fabrizio Castori, squadra anch’essa a caccia del riscatto dopo il doppio ko di fila.
COME ARRIVA IL CARPI ‚Äî I biancorossi si proiettano al match valevole per 16esima giornata di Serie B con una grande fame di punti. Appena 10 punti incassati in questa prima parte di stagione. Andamento che ha spedito i modenesi dritti in 18esima posizione, ossia, nell’abisso della serie cadetta. Il Carpi di Castori, di fatto, domani proverà a strappare la terza vittoria in campionato per iniziare a scalare la classifica. Vittoria che in questo primo arco della stagione non è ancora arrivata tra le mura del Sandro Cabassi. Castori per la sfida di domani dovrà fare a meno di Piu e dello squalificato Colombi. Il tecnico biancorosso dovrebbe optare per il solito 4-4-1-1, con Serraiocco in porta, Pachonik, Poli, Buongiorno e Pezzi in difesa, Jelenic, Sabbione, Di Noia e Piscitella a centrocampo, Concas sulla trequarti pronto a dare manforte ad Arrighini unica punta.
COME ARRIVA LA SALERNITANA ‚Äî Il Carpi a caccia della prima vittoria casalinga, i granata alla ricerca del primo successo esterno. Campo difficile domani per la Salernitana. Il Sandro Cabassi infatti è tabù per la compagine campana. Tre i precedenti raccolti nella dimora dei biancorossi. Lo score è di tre sconfitte suddivise tra Serie B e Coppa Italia. Sono cinque i giocatori out in casa Salernitana. A casa Odjer, Di Gennaro, Bellomo e Vuletich. Quest’ultimo nella seduta pomeridiana di gioved√¨ ha rimediato un risentimento muscolare all’adduttore destro. Dovrebbe puntare nuovamente sul 3-4-1-2 mister Colantuono. Micai in porta, Mantovani, Schiavi e Perticone, Casasola, Di Tacchio, Akpa Akpro e Vitale a centrocampo con Rosina ad inventare sulla trequarti per il duo d’attacco composto da Bocalon e Jallow.
PROBABILI FORMAZIONI
CARPI (4-4-1-1): Serraiocco; Pachonik, Poli, Buongiorno, Pezzi; Jelenic, Sabbione, Di Noia, Piscitella; Concas; Arrighini
A disposizione: Piscitelli, Suagher, Frascatore, Ligi, Barnofsky, Pachonik, Pasciuti, Saric, Mbaye, Machach, Wilmots, Mokulu, Vano, Romairone. Allenatore: Fabrizio Castori.
SALERNITANA (3-4-1-2): Micai, Mantovani, Schiavi, Perticone, Casasola, Di Tacchio, Akpa Akpro, Vitale, Rosina, Bocalon, Jallow.
A disposizione: Lazzari, Vannucchi, D. Anderson, Gigliotti, Migliorini, Pucino, Castiglia, Mazzarani, Palumbo, A. Anderson, Djuric, Orlando. Allenatore: Stefano Colantuono.
Nunzio Marrazzo