Un punto d’oro per l’Avellino di Rastelli. I lupi, forti dell’1-1 sul campo del Carpi, toccano quota quarantacinque punti ed agganciano il Latina, che occupa l’ultima piazza buona per staccare il pass playoff. I lupi, portatisi in vantaggio grazie ad un colpo di testa di Arini, perdono il forte centrocampista intorno alla mezz’ora per una doppia ammonizione e vengono cos√¨ costretti a giocare i restanti (abbondanti) 60′ in inferiorità numerica. E Al 30′ Memushaj ha subito l’occasione giusta per fare pari: rigore. Il centrocampista del Carpi, però, sbaglia mira. L’1-1 arriva con Mbakogu nel recupero. Si va negli spogliatoi in perfetto risultato di parità. La ripresa è pura passione: i padroni di casa spingono ma la controffensiva campana è degna di medaglia al merito ed il risultato non cambia.
Carpi-Avellino 1-1. Ecco il tabellino del match:
CARPI (4-4-2): Colombi; Letizia, Romagnoli, Pesoli (5′ st. Pasciuti), Legati; Concas, Memushaj, Porcari, Lollo (20′ st. Di Gaudio); Sgrigna (34′ st. Ardemagni), Mbakogu. (Kovacsik, Bertoni, De Vitis, Sperotto, Acosty, Bianco). All. Pillon.
AVELLINO (4-3-1-2): Seculin; Bittante, Fabbro, Pisacane, Millesi; Arini, Schiavon, Angiulli; Ladrière (5′ st. Pizza); Arini, Ciano (34′ st. Decarli), Castaldo. (Terracciano, Soncin, Biancolino, De Vito, Togni, Massimo). All. Rastelli.
Arbitro: sig. Federico La Penna di Roma 1.
Guardalinee: sig. Simone Di Francesco di Teramo e sig. Marco Zappatore di Taranto.
Quarto uomo: sig. Niccolò Baroni di Firenze
Marcatori: 11′ pt. Arini (A), 46′ pt. Mbakogu (C)
Ammoniti: 20′ pt. Lollo (C), 23′ pt. Millesi (A), 40′ pt. Memushaj (C), 12′ st. Fabbro (A), 16′ st. Pasciuti (C).
Espulsi: 28′ pt. Arini (A), 47′ st. Memushaj (C) per doppia ammonizione.
Note: 30′ pt. Memushaj (C) calcia alto un calcio di rigore. Angoli: 8-2. Recupero: 3′ pt; 3′ st