Si gioca solo un tempo allo stadio Nuovo Romagnoli, tra i padroni di casa del Campobasso e la Turris. I corallini chiudono meritatamente in vantaggio la prima frazione di gioco, ma al ritorno dagli spogliatoi è la neve a decidere il match. Campo impraticanbile e gara sospesa.
CORALLINI AVANTI CON MERITO
Inizia subito bene la Turris, che prova a fare la gara. Dopo appena 6 minuti di gioco il match si sblocca grazie a Leonetti, l’ex Bari non sbaglia e supera Raccichini. I corallini sembrano più in palla, mentre il Campobasso prova a reagire. I padroni di casa si fanno vedere intorno al quarto d’ora di gioco con Merkaj, ma la sua conclusione è alta sopra la porta. Gli uomini di Caneo danno la sensazione di poter raddoppiare in qualsiasi momento, ma al 26esimo cambia il risultato.
Il Campobasso beneficia di un calcio di rigore per un tocco in area da parte di Varutti, almeno secondo l’arbitro. Dagli undici metri si presenta Liguori che ristabilisce la parità. Subita la rete la Turris torna a farsi vedere in attacco. Intanto i molisani perdono la guida tenica, infatti mister Cudini viene espulso per proteste. Dopo una chance sprecata dai rossoblù, sono i corallini a brindare alla nuova rete. Tiro a botta sicura di Tascone, che manda la Turris a riposo sul meritato vantaggio.
NON SI GIOCA: GARA SOSPESA
Si attendeve la ripresa allo stadio Nuovo Romagnoli di Campobasso, ma il tutto viene in un primo momento rimandato. La forte neve caduta ha reso necessario un nuovo tracciamento delle linee del campo. Il direttore di gara accompagnato dai capitani fa un sopralluogo al terreno di gioco. Dopo le dovute valutazioni, si decide di sospendere definitivamente la gara. Alle due squadre non resta che salutare i propri tifosi.
Campobasso – Turris 1-2
CAMPOBASSO: Bonta F., Candellori K., Dalmazzi A., Liguori M., Menna D., Merkaj O., Pace F., Persia A., Raccichini M. (Portiere), Rossetti M., Sbardella L.. A disposizione: Bolsius D., Coco S. (Portiere), Di Francesco D., Fabriani C., Ladu P., Magri K., Martino A., Nacci F., Tenkorang J., Vanzan N.
TURRIS: Bordo L., Di Nunzio F., Giannone L., Leonetti V., Manzi C., Nunziante C., Perina P. (Portiere), Santaniello E., Tascone S., Varutti M., Zanoni E.. A disposizione: Abagnale A. (Portiere), Colantuono V., D’Oriano G., Franco D., Iglio G., Lame M., Loreto C., Nocerino L., Primicile A., Sbraga A., Zampa E.
Reti: al 27′ pt Liguori M. (C) al 7′ pt Leonetti V. (T), al 38′ pt Tascone S. (T).
Ammonizioni: al 26′ pt Varutti M. (T).