Campobasso-Juve Stabia 0-0. Porte inviolate al “Nuovo Romagnoli”, solo un punto per i gialloblù di Sottili

La Juve Stabia riprende la propria marcia in campionato con un pareggio. La squadra gialloblù allenata da mister Stefano Sottili non è andata oltre il punteggio di 0-0 sul manto erboso dello stadio Nuovo Romagnoli contro il Campobasso di Mirko Cudini (21^ giornata di Serie C – girone C).

PRIMA FRAZIONE BLOCCATA SULLA PARITÀ

 È un primo tempo avaro di occasioni al Nuovo Romagnoli. Tuttavia, nei primi 45 di gioco, è la formazione di casa a mostrarsi più intraprendente. A rompere gli indugi è il Campobasso. La squadra padrona di casa, dopo 17 minuti di gioco, crea la prima occasione della gara con una conclusione dal limite dell’area scagliata da Pace. La formazione allenata da Cudini continua a macinare gioco, cercando in tutti i modi di mettere in affanno una Juve Stabia carente di idee in fase offensiva. Il Campobasso ritorna a caccia della porta gialloblù difesa da Russo dopo la mezz’ora di gioco. I padroni di casa sfiorano il gol del vantaggio ben due volte con un ispirato Parigi. L’attaccante della compagine molisana mette i brividi alla squadra stabiese con due stacchi di testa che impensieriscono e come l’estremo difensore Russo. Sono proprio di Parigi le uniche chance degne di nota di una prima frazione che termina sullo 0-0.

PORTE INVIOLATE. SOLO UN PUNTO PER LE VESPE 

È una Juve Stabia diversa quella che approccia sul terreno di gioco dello stadio Nuovo Romagnoli. Le vespe di mister Stefano Sottoli, dopo appena quattro minuti, creano la prima vera e propria chance da gol del match con una conclusione al volo di Eusepi che si infrange sul palo. La formazione stabiese si rifà sotto al 65’: destro da fuori di Schiavi, Zaman blocca senza affanni. Il Campobasso prova a ribellarsi alla morsa della Juve Stabia andando a caccia del gol con Merkaj, ma il suo sinistro termina al lato. Nel finale di gara la squadra gialloblù guidata da Sottili va con insistenza all’assalto della metà campo del compagine padrona di casa. Nonostante gli innumerevoli tentativi, la Juve Stabia esce dal Nuovo Romagnoli con un punto. Punteggio che le vespe hanno maturato anche grazie ad una parata superba di Russo nei minuti di extra time su Tenkorang.

TABELLINO

CAMPOBASSO-JUVE STABIA 0-0 ( 0-0 pt)

CAMPOBASSO (4-3-3): Zamarion; Fabriani, Menna, Dalmazzi, Pace; Bontà, Candellori, Persia (87’ Tenkorang); Merkaj, Parigi (87’ Emmausso), Liguori (71’ Di Francesco). A disposizione: Raccichini, Coco, Vanzan, Ladu, Rossetti, Emmausso, Martino, Di Francesco, Tenkorang, Giunta, Lombari, Magri. Allenatore: Mirko Cudini.

JUVE STABIA (4-2-3-1): Russo; Donati, Troest, Caldore, Dell’Orfanello; Altobelli, Davì; Stoppa (88’ Della Pietra), Schiavi (70’ Scaccabarozzi), Guarracino (55’ Ceccarelli); Eusepi (70’ Evacuo). A disposizione: Pozzer; Todisco, Scaccabarozzi, Erradi, Della Pietra, Cinaglia, Esposito, Ceccarelli, Evacuo. Allenatore: Stefano Sottili.

DIRETTORE DI GARA: Ermanno Feliciani di Teramo

ASSISTENTI: Giuseppe Licari di Marsala — Emanuele De Angelis di Roma 2

AMMONIZIONI: Persia (21’), Donati (23’), Troest (55’), Parigi (64’)

ESPULSIONI

MARCATORI

RECUPERO: 1’ (pt), 4’ (st)