Campania Ponticelli-Mugnano City 2-1. Successo in rimonta degli uomini di Masecchia

VOLLA (NA) – Come volevasi dimostrare. Il Campania Ponticelli batte il Mugnano City, approfittando del pareggio del Solaro tra Atletico Vesuvio e Juve Poggiomarino. La squadra di Masecchia oltre all’avversario di turno si confronta oggi con lo spettro della sconfitta con il Mons Prochyta, tornando al Borsellino per la prima volta dopo la debacle. Parte subito bene la squadra di casa. All’8′ fortunato Mele nel trovare la deviazione sotto porta sugli sviluppi di un corner, palla a lato. Al 20′ passa clamorosa te in vantaggio la squadra di Cipolletta. Capitan Feniello lascia partire un gran bolide da fuori area, c’è la deviazione di Sasso che spiazza Avino. Nulla da fare. La risposta del Campania è immediata. Maturo s’invola in area di rigore, supera Di Franco, ma il tiro a porta vuota viene respinto sulla linea da un difensore. Al 28′ arriva il pareggio. Splendida punizione a giro di Esposito dai 25 metri. √à la sua zolla. La palla s’insacca nel sette con Di Franco che può solo osservare la traiettoria perfetta del centrocampista di Masecchia. Per il vice capitano è terzo gol nelle ultime tre partite. Al 33′ ci pensa Mattioli a capovolgere il risultato. L’attaccante, all’esordio dal primo minuto, è bravissimo nel partire sul filo del fuorigioco in area di rigore. Gran botta e nulla da fare per il portiere ospite. Il primo tempo scivola cos√¨ via fino al 45′. La ripresa si apre all’insegna del gioco lento e spezzettato ed è quasi una rarità vedere azioni pericolose. Al 61′ Cipolletta perde per espulsione Sequino, che atterra Mattioli da ultimo uomo. L’ex Lecce calcia alto la punizione seguente subito prima di lasciare il campo sotto lo scroscio della standing ovation che gli riserva il Borsellino. Nel giro di quattro minuti Masecchia è costretto a sostituire lo stesso Mattioli ed i due Incarnato, tra stanchezza della lunga e gli infortuni dei due difensori. Al 69′ Di Sabato parte in contropiede da centrocampo, fino a ritrovarsi a tu per tu con Di Franco, ma il tocco sotto del biancorosso è impreciso. All’82’ Esposito ci prova da fuori area, ma il numero uno ospite risponde coi pugni. All’85’ Di Tuccio imita il compagno e Di Franco di ripete deviando in corner. All’87’ Canditone sfiora la beffa, andando vicinissimo al gol con una bella conclusione dalla distanza che finisce a lato di un soffio, dando l’illusione del gol ai tifosi ospiti. Si chiude cos√¨ la sfida del Borsellino, con il Campania lanciato verso lo scontro diretto con la Juve Poggiomarino.

CAMPANIA PONTICELLI – MUGNANO CITY 2-1
C. PONTICELLI: Avino, Bottiglieri, Incarnato P. (65′ Penniello), Mele, Incarnato V. (68′ La Tela), Maturo, Sasso, Esposito, Borrelli, Mattioli (64′ Di Tuccio), Di Sabato. A disp.: Barone, Cerqua, Minauda, Rossi. All. Liccardi (Masecchia squalificato)
MUGNANO C.: Di Franco, Sequino, Pignatelli, Gaudino (75′ Buonocore), Papi, Buonanova (Pugliese), Canditone, Feniello (73′ Vallefuoco), Coppola, Chianese, Russo. A disp.: Mango, Soumahoro, Di Girolamo, Maisto. All. Cipolletta
ARBITRO: Fucci di Salerno (Fresa – Della Monica)
MARCATORI: 20′ Feniello (M), 28′ Esposito (P), 33′ Mattioli (P)
AMMONITI: Buonanova, Russo (M), Incarnato P., Maturo, Di Sabato (P)
NOTE: presenti circa 250 spettatori. Terreno di gioco (sintetico) in ottime condizioni. Giornata cupa e piovosa.

Claudio Musella
Addetto Stampa
Nuova Campania Ponticelli