Olivier Giorud a breve diventerà a tutti gli effetti un calciatore del Milan; quest’oggi infatti il francese ha svolto le visite mediche ed inoltre ha scelto il numero di maglia. Il Campione d’Europa con il Chelsea non si dimostra scaramantico ed ha scelto la numero 9, maglia con la quale negli ultimi anni nessuno è riuscito a rendere.
Il francese arriva a Milano in prestito (2 milioni nelle casse dei Blues) con il ruolo di vice-Ibrahimovic, ma c’è una buona probabilità che i due si alterneranno molto spesso durante l’anno. Lo svedese infatti compirà 40 anni e vederlo in campo con continuità sarà difficile; per questo motivo Maldini e Massara hanno deciso di puntare su Olivier Giroud, attaccante abituato a non vestire i panni di “prima donna”, ma che aiuta comunque molto la squadra.
I rossoneri inoltre, oltre al francese, sono sulle tracce di Kaio Jorge per completare il reparto offensivo; il brasiliano è un classe 2002 che ha già impressionato mezza Europa. La dirigenza meneghina è pronta a sborsare 10 milioni nelle casse del Santos per assicurarsi un profilo giovane e promettente da affiancare ad Ibrahimovic e Giroud.