Mancano solo due giorni al match del San Paolo tra il Napoli di Carlo Ancelotti e il Cagliari di Rolando Maran (35esima giornata di Serie A). I sardi continuano a prepararsi con estrema cura al centro sportivo di Assemini.
Quest’oggi il club rossoblù è stato impegnato in una seduta mattutina. Attivazione con circuiti tecnici a staffetta per iniziare. Dopodich√© i ragazzi di Maran hanno svolto esercitazioni basati prettamente sulla fase offensiva. La seduta si è conclusa con una serie di cross e conclusioni in porta.
Tornano in gruppo Joao Pedro e Valter Birsa. Entrambi hanno svolto lavoro completo con la squadra. Out, invece, Paolo Faragò. Il centrocampista classe 1993, dopo il trauma contusivo-distorsivo all’anca sinistra rimediato in allenamento, è stato sottoposto a degli esami strumentali, i quali hanno evidenziato la lesione del cercine acetabolare. Faragò, di fatto, a stretto giro si sottoporrà ad un intervento chirurgico.
Il Cagliari riprenderà gli allenamenti nella giornata di domani. In programma una seduta mattutina. Al termine dell’allenamento (ore 12:45), il tecnico Rolando Maran incontrerà la stampa per presentare il match con il Napoli.
Nunzio Marrazzo