Primo match point per il Savoia, che in caso di vittoria nella trasferta in terra calabra contro il Montalto Uffugo e con un eventuale stop dell’Akragas (pareggio o sconfitta, ndr), vedrebbe aprirsi ufficialmente le porte della Lega Pro.
Il tecnico oplontino Vincenzo Feola, deve rinunciare all’infortunato Gargiulo, fermo ai box al termine della gara con la Nuova Gioiese, ma anche a Terracciano, squalificato per due turni dal Giudice Sportivo. Torna Ruscio, mentre resta sempre in dubbio Viglietti, ma la sensazione è che sarà del match. Ecco la probabile formazione che potrebbe scendere in campo domenica, Savoia (4-2-3-1): Maiellaro; Panariello (o Viglietti), Petricciulo, Manzo, Stendardo; De Liguori, Di Pietro (o Ruscio); Scarpa, Tiscione, Esposito; Del Sorbo (o Meloni).
Diverso il caso del Comprensorio Montalto che a -5 dalla zona playout sicuramente cercherà di trarre il miglior risultato possibile, sfruttando il sostengo del campo amico. I calabresi sono reduci da un importante pareggio contro la Cavese e il tecnico biancoazzurro Petrucci potrebbe proprio optare per la stessa formazione vista al Lamberti, Comprensorio Montalto Uffugo (4-3-3): Ramunno; Poltero, Scarnato, Mirabelli, Perna; Basile, Catalano, Buccino; Mazzei , Piemontese, Galantucci.
A dirigere la gara è stato designato il signor Luca Colosimo della sezione di Torino, coadiuvato dai due assistenti Emanuele Antonino Amato della sezione di Catania e Carmelo Giuffrida della sezione di Acireale.
Gianfranco Collaro