Buccino Volcei. Anteprima confermata: Vitter nuovo allenatore, con lui il dg Di Candia

Confermata la nostra anteprima, Pasquale Vitter è il nuovo allenatore del Buccino Volcei. Il tecnico è stato ufficializzato dalla società rossonera insieme al direttore generale Pietro Di Candia.

L’ANNUNCIO

Nella giornata di oggi, sono stati annunciati Pasquale Vitter e Piero Di Candia, rispettivamente il nuovo allenatore e il nuovo Direttore Generale.

La carriera del tecnico originario di Torre Annunziata parla per sé: Savoia, Haerculaneum, Pimonte, Angri e Frattese sono un pedigree di lusso. Nella scorsa stagione, mister Vitter ha guidato il Marchesa alla vittoria del campionato di Prima Categoria, con conseguente salto in Promozione. Il nostro subentra all’allenatore uscente Osvaldo Ferullo, accasatosi al Santa Maria Cilento. La società ringrazia il tecnico battipagliese per aver guidato la squadra verso la tribolata salvezza della scorsa stagione.

Queste le sue prime parole da tecnico rossonero:

“Avevo già avuto dei contatti con il presidente l’anno scorso, ma dovetti rinunciare per problemi miei personali. Quest’anno si sono ricreati i giusti presupposti e ho accettato con molto entusiasmo la proposta di venire a Buccino. Ritornare ad allenare in Eccellenza è sempre qualcosa di particolarmente stimolante. Per quanto concerne gli obiettivi stagionali, con il presidente si è raggiunta un’intesa sull’allestimento di una squadra che possa giocare un campionato tranquillo. Se, poi, dovesse arrivare qualcosa di più sarebbe sempre ben accetto. In linea di massima è un programma triennale, nella speranza di poter raggiungere una promozione in D che sarebbe storica.

Mi aspetto di lavorare bene e con onestà intellettuale, nel pieno rispetto dei nostri ragazzi e degli avversari. Abbiamo creato uno staff che potrebbe darci belle soddisfazioni. Il presidente sta facendo i salti mortali per mantenere il calcio a Buccino. Fare cinque stagioni consecutive in Eccellenza non è semplice in una piccola realtà come questa. È una società che va elogiata per il lavoro fatto in questi anni”.

Discorso diverso per Di Candia: vecchia conoscenza della società volceiana (stagione 2019/20), è reduce da due stagioni al Salernum Baronissi, dove ha contribuito in maniera fattuale alla salvezza raggiunta dalla società orange in Eccellenza la scorsa stagione e alla vittoria del campionato Under-19 con la juniores di due stagioni fa, e da una stagione al Francavilla (Under-19).

Di seguito, le dichiarazioni del nuovo dg:

“Sono felice di essere tornato a Buccino. Ringrazio il presidente per aver spinto per il mio ritorno. Ho trovato una società completamente diversa rispetto a quando sono arrivato la prima volta. In quel momento ci apprestavamo ad affrontare il primo campionato di Eccellenza, ora mi ritrovo in una realtà consolidata di questo campionato. Vogliamo recitare un ruolo da protagonisti, divertendoci e facendo divertire.

Cercheremo di allestire una squadra competitiva, mettendo a disposizione del mister quei giocatori che possano aiutarci nel salto di qualità per raggiungere le zone nobili della classifica. Cercherò di mettere a disposizione della società tutte le competenze acquisite in questi anni. Abbiamo intenzione di allestire una sede e una sala stampa adeguate a questa bellissima realtà emergente. Possiamo toglierci grandi soddisfazioni e raggiungere gli obiettivi prefissati. Siamo molto contenti di aver scelto Vitter come allenatore: parliamo di una persona umile e di un grande uomo, che ha allenato in grandi piazze e che non ha bisogno di presentazioni. Nel nostro contesto può fare molto bene. Siamo fiduciosi in vista della nuova stagione”.