Brindisi-Casertana 2-3. I falchetti espugnano il “Fanuzzi”, decisivo Favetta

La Casertana ritrova il sorriso e la vittoria. Dopo la battuta d’arresto sul campo della Mariglianese, la squadra di mister Vincenzo Feola è tornata al successo imponendosi in casa del Brindisi. I falchetti hanno strappato i tre punti dallo stadio Fanuzzi facendo proprio il match con il punteggio di 2-3. Una vittoria importante per la Casertana di Feola che riprende, di fatto, la corsa per i play-off.

PRIMO TEMPO VIVACE. TRA BRINDISI E CASERTANA È PARITÀ

La Casertana è pericolosa sin dai primi istanti di gara. I falchetti dettano i ritmi del gioco, con il Brindisi pronto a ripartire in contropiede cercando di sfruttare la velocità di Badjie. Dopo tre minuti di gioco, i rossoblù allenati da mister Feola sfiorano il gol del vantaggio con un azione personale di Mansour che con un tiro a giro spedisce la sfera di poco fuori dallo specchio della porta. La reazione del Brindisi arriva al 12’ con una conclusione da distanza siderale di Moi, ma il falchetto Carotenuto non si fa trovare impreparato. Dopo la bordata di Silvestro, con conseguente parata dell’estremo difensore della Casertana, il Brindisi sblocca la sfida grazie allo stacco di testa di Menses su corner. Repentina la risposta della formazione di Feola che si porta ad un passo dal pari con un missile dalla sinistra di Favetta, neutralizzato con un intervento prodigioso da Cavalli. Nel finale della prima frazione è la stessa squadra campana a chiudere in crescendo. I falchetti prima agguantano il pari con il gol realizzato da Feola e poi alimentano diverse polemiche nei confronti del direttore di gara per l’annullamento del gol del 1-2 per fuorigioco.   

LA CASERTANA NON MOLLA. FAVETTA REGALA LA VITTORIA AI FALCHETTI 

Anche la ripresa risulta spumeggiante. Non a caso, dopo otto minuti di gioco, il Brindisi si riporta avanti nel punteggio trovando nuovamente il vantaggio con la rete messa a segno da Silvestro. Al 64’, al team padrone di casa si presenta la palla del 3-1 grazie ad un retropassaggio sanguinoso di Monti, ma Silvestro trova un provvidenziale Carotenuto che respinge la conclusione sotto misura. Il Brindisi rincara la dose e ritorna alla ricerca della rete con una girata di testa di Menses. La Casertana di Feola crea la sua prima chance da gol al minuto 67 con uno stacco di testa di Favetta, prontamente deviato da Cavalli. Al 74’ torna a farsi sotto il Brindisi in modo deciso, avvicinandosi ancora una volta alla terza rete. A  mettere i brividi alla Casertana è Badjle che svetta sugli sviluppi di un calcio d’angolo spedendo la sfera di poco fuori. Subito dopo, i falchetti trovano il 2-2 su un calcio di rigore procurato da Felleca e realizzato da Favetta. Il pari agguantato permette da una grande dose di adrenalina ai campani, in superiorità numerica dopo l’espulsione per doppia ammonizione di Menses. I falchetti con veemenza ed insistenza cercano assiduamente il gol vittoria, dando vita ad innumerevoli occasioni. Una di queste arriva all’87’, dove la Casertana riesce a portarsi in vantaggio grazie ad un nuovo sigillo di bomber Favetta. Rete che consegna un’importante vittoria in trasferta alla squadra di Feola.

TABELLINO

33 ^ giornata di Serie D (girone H)

BRINDISI-CASERTANA 2-3 (1-1 pt)

BRINDISI: Cavalli, Silvestro (70’ Zappacosta), Meneses, Tricarico, Badjle, Galdean, Esposito, Spinelli, Moi, Morleo, Majore.

A disposizione: Cervellera, Romano, De Luca, Zappacosta, Trovè, Alfano, Lopez, Di Giulio, Colaci. Allenatore: Nello Di Costanzo.

CASERTANA: Carotenuto, Di Somma, Vacca (68’ Felleca), Mansour (82’ Diaz), Kosovan (68’ Carannante), Monti, Feola, Munoz, D’Ottavi (59’ Cusumano), Favetta (89’ Salto), Colacicchi.

A disposizione: Bovenzi, Salto, Felleca, Rossi, Cusumano, Nicolau, Maresca, Carannante, Diaz. Allenatore: Vincenzo Feola.

DIRETTORE DI GARA: Davide Matina di Palermo

ASSISTENTI: Leonardo Claps di Potenza – Francesco Rinaldi di Policoro

AMMONIZIONI: Colacicchi (27’), Esposito (40’), Vacca (48’), Menses (57’, 80’), Monti (57’), Kosovan (64’), Carannante (72’)

ESPULSIONI: Menses (80’)

MARCATORI: Menses (22’), Feola (39’), Silvestro (53’), Favetta (76’, 89’)

RECUPERO: 1’ (pt), 6’ (st)