Brasile-Argentina nel caos: mancata quarantena, gara sospesa dopo 5′

Ha dell’incredibile quanto successe ieri durante la partita tra Brasile e Argentina, sfida top class valida per le qualificazioni al Mondiale in Qatar. L’episodio è finito su tutti i giornali ed è andato a finire sotto la giurisdizione dei vertici del calcio mondiale.

Ricostruiamo il tutto. Dopo appena 5′ di gioco Messi, Neymar e compagni hanno assistito all’invasione di campo delle autoritá santitarie che hanno bloccato quattro calciatori (Buendiá, Martinez, Romero e Lo Celso, ndr) accusati di non aver rispettato la normativa Anti-Covid: secondo il protocollo, chi arriva in Brasile deve stare 14 giorni in quarantesa. Cosa che i giocatori non hanno fatto. Dopo l’interruzione l’Albiceleste è ritornata negli spogliatoi per non rientrare piú in campo, gli avversari invece si sono divertiti col pallone prima di lasciare l’impianto di San Paolo dopo circa un’ora.

Un episodio per certi versi comico ma che ha contorni del tutto tragici vista la situazione globale e il pericolo infettivo a cui alcune scellerate decisioni possono condurre. A commentare il tutto è stato Leo Messi: “Ascoltatemi, siamo qui da tre giorni e hanno aspettato che iniziasse la partita per dirci che non potevamo giocare?”.