Borgo Five-Folgore S.Vincenzo 6-3. Uragano gialloverde sulla capolista: “Vittoria meritata”

L’uragano gialloverde si abbatte sulla capolista, il più bel Borgo della stagione supera al PalaLettieri la Folgore San Vincenzo capolista del torneo. Nonostante le tante defezioni, la compagine magistralmente guidata da Mister Margarita riesce ad imprimere sin dalle prime battute un ritmo forsennato al match che travolge gli ospiti i quali in poco più di 20 minuti si trovano a subire 4 reti, un’altra mezza dozzina di nitide palle gol e a spendere il bonus dei 6 falli. Sul finire del tempo, una delle pochissime disattenzioni della retroguardia gialloverde consente agli ospiti di trovare il gol del 4 a 1, punteggio col quale si va al riposo.

La prima metà della ripresa vede di nuovo i locali spadroneggiare ma i troppi errori sotto porta non consentono al risultato di assumere proporzioni titaniche. Dopo il grande sforzo profuso, i gialloverdi tirano un po il fiato. Proprio grazie a questo rallentamento di ritmo dei locali e ad un pizzico di sfortuna, gli ospiti trovano un 1 2 che li rimette clamorosamente in partita. Dopo aver dominato in lungo e in largo, il ritrovarsi gli avversari a un solo gol di distanza potrebbe incidere negativamente sul morale dei locali, che invece dimostrano anche di essere cresciuti sul piano psicologico, infatti l’attesa ma confusa sfuriata degli ospiti viene contenuta con la giusta concentrazione dai gialloverdi i quali sfruttando a pieno gli spazi creatisi, vanno a segno altre 2 volte fissando il 6 a 3 finale che sancisce una grande e meritatissima vittoria la quale però lascia qualche rimpianto per quello che poteva essere e non è stato‚Ķ‚Ķ. Il Borgo visto oggi, ma anche nelle recenti uscite, non ha nulla da invidiare a chi lo precede in classifica.

Mister Antonio Margarita a fine gara: <<Faccio i complimenti a tutti i ragazzi, hanno giocato una grande gara. La partita di oggi si presentava difficilissima non solo per il valore degli avversari ma soprattutto per le numerose assenze che avevamo in rosa. Sono soddisfattissimo per l’impegno dei ragazzi, hanno dato davvero tutto quello che avevano, è stata una vittoria meritatissima >>.

Salvatore Bianco, per lui una tripletta e una prestazione superlativa, senza dubbio il migliore.

I Gol del Borgo Five: 9°, 27°, 58° Salvatore Bianco. 14° Fabio Santillo. 21°, 48° Michele Meta.

I Gol della Folgore: 30°,42° Domenico Morelli. 44° Antimo Marino.

clicca sulla pagina di SPORT CAMPANIA per la fotogallery del match

Comunicato Stampa Borgo Five Soccer