Il Napoli non mette pressione all’Inter, uscendo con un fortunoso pareggio al Dall’Ara contro i padroni di casa del Bologna. Un primo tempo in cui gli azzurri passano in vantaggio con Anguissa, per poi sparire dal campo nella ripresa e subire il gran ritorno dei padroni di casa che dopo il pareggio sfiorano la vittoria.
IL MATCH
Nel riscaldamento il Napoli perde Buongiorno e Meret per infortunio, al loro posto Juan Jesus e Scuffet.
Avvio di gara contratto e il match stenta a decollare. Poche azioni da rete, ma al primo errore del Bologna, il Napoli passa in vantaggio con Anguissa. Sterile è la reazione dei padroni di casa, che spingono nella metà campo azzurra, senza riuscire a sfondare contro la solida difesa partenopea. I felsinei perdono Skorupski per infortunio, al suo posto Ravaglia, che ben si destreggia tra i pali, nonostante l’ingresso a freddo. Il primo tempo termine con il Napoli in vantaggio al Dall’Ara.
Nella ripresa i partenopei sembrano molto in difficoltà, gli uomini di Italiano assediano la metà campo azzurra e così costruiscono il pareggio, che arriva trascorsa l’ora di gioco. Odegaard serve Ndoye, che di tacco beffa Scuffet. Soffrono molto Di Lorenzo e compagni contro la manovra offensiva degli uomini di Italiano. Un assolo rossoblu, nel finale Scuffet si oppone egregiamente su Holm, mentre Castro non riesce a ribadire in rete. In pieno recupero il Napoli si rivede in attacco, con un calcio di punizione di Raspadori, ma sia la conclusione e sia le ribattute trovano solo Ravaglia.
Termina così al Dall’Ara, il Napoli porta via un punto da Bologna, mancando l’accorcio in classifica all’Inter, con il gap che resta invariato a quattro punti.
BOLOGNA-NAPOLI 1-1
MARCATORI – Anguissa 18′ (N), Ndoye 65′ (B)
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski (25′ Ravaglia); Holm, Beukema, Lucumi, Miranda; Aebischer, Freuler; Orsolini (77′ Cambiaghi), Odgaard (87′ Fabbian), Ndoye (87′ Dominguez); Dallinga (77′ Castro). All. Italiano.
NAPOLI (4-3-3): Scuffet; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; McTominay (70′ Gilmour), Lobotka, Anguissa; Politano (92′ Ngonge), Lukaku, Neres (73′ Raspadori). All. Stellini (Conte squalificato)
ARBITRO: Massa
AMMONITI: – Di Lorenzo (N), Olivera (N), Anguissa (N), Aebischer (B)