Bigon: “Occhio al mercato. I tifosi la nostra arma in più”

Riccardo Bigon, diesse del Napoli, si è intrattenuto ai microfoni di Sky a pochi minuti dall’avvio della sfida tra Napoli e Benfica. Si parte dalla straordinaria risposta dei tifosi che in massa hanno riempito le tribune del San Paolo: “Già col Galatasaray i tifosi hanno mostrato il proprio attaccamento, ma non ci sorprende. Il pubblico da tempo è un’arma a nostra disposizione, la passione va oltre i calciatori e gli allenatori che vanno via.

Primi passi di Benitez in azzurro, ecco le sensazioni del diesse partenopeo: Ogni allenatore ha le sue abitudini e la propria filosofia. Di Benitez non si può discutere per il suo curriculum vincente, il rapporto professionale non può che essere buono. Bisogna vincere le partite, aspettiamo i risultati del campo perch√© nel calcio conta solo quello. Questa sera è una prova generale prima del campionato contro una formazione di spessore internazionale, il Benfica è una grande squadra e per questo vogliamo fare un altro passo in avanti nella preparazione.

Emergenza difesa, si guarda al mercato: I numeri parlano da soli, abbiamo subito troppi gol ma abbiamo tenuto il campo meglio degli avversari. Il percorso di preparazione va avanti, oggi non va guardato il risultato ma la prestazione. √à ovvio che siamo attenti alle opportunità in sede di mercato, ma siamo soddisfatti del lavoro svolto finora.

Napoli attivo su Duvan Zapata: In questo periodo si parla del colombiano, fino alla scorsa settimana si parlava di altri calciatori. √à inutile parlare di un singolo nome, si seguono più calciatori per poi chiudere la situazione migliore in cooperazione col tecnico.

In chiusura il diesse del Napoli svela gli obiettivi della squadra per la prossima stagione: Vogliamo lottare in Italia e Champions, abbiamo tutte le carte in regola per riuscirci. Cerchiamo un attaccante, ma il reparto è già messo bene e fa invidia a molti club europei. Al momento siamo tranquilli, il nostro lavoro ci insegna che con un po’ di pazienza si possono fare cose migliori rispetto a quelle fatte in fretta. In Italia siamo la squadra che abbiamo fatto di più come soldi investiti, possiamo attendere l’evolversi del mercato senza troppa fretta.