BeSports. Final Eight: il Benevento vola alla fase successiva, Juve Stabia out

Siamo giunti alla resa dei conti, BeSports is back. Dopo aver regalato una carrellata di emozioni con una spumeggiante regolar season, chiusa con il Benevento in testa alla classifica, il campionato virtuale della Serie B, in attesa di riapparire realmente in campo, è tornato nuovamente sotto i riflettori. Tra ieri e oggi, infatti, si sono disputati le final eight del primo torneo cadetto, messo in piedi dalla Lega B con la collaborazione A.C.M.E e MKERS, società specializzate nell’organizzazione di eventi e di attività relative al settore eSport.

Le otto squadre che sono riuscite a strappare un pass di solo andata per la fase successiva dell’ambito torneo sono state Benevento, Pisa, Cosenza, Frosinone, Pescara, Spezia, Juve Stabia e Cremonese. I club cadetti sono tornati a darsi battaglia per il primo titolo virtuale di Serie B come sempre su Pro Evolution Soccer, licenziatario esclusivo dei diritti della cadetteria nel mondo dei videogiochi per la stagione 2019/2020.

Anche le final eight hanno rispettato le aspettative. Ad aggiudicarsi un biglietto per la finalissima sono state Benevento, Pisa e Cosenza. I sanniti, capeggiati in questo frangente dai gamer Mattia Pallotta e Simone Gaeta (Gsimo90 e Teclis-88), sono riusciti a ritagliarsi un posto per l’ultimo atto del torneo imponendosi in modo secco sul Frosinone. La strega, di fatto, ha messo ko i ciociari con un netto 2-0, guadagnandosi così l’accesso alla fase finale del torneo. Si è conclusa proprio alle final eight, invece, l’avventura della Juve Stabia. Le vespe dei player Maurizio Sarcina e Christian Esposito (Saigo_Facim e Belvone88), dopo essersi imposti per 2-0 sullo Spezia nel primo turno, hanno ceduto il passo in occasione del super match contro il Pescara, perdendo 2-1.

Dunque, sarà il solo Benevento come club campano a giocarsi una chance per mettere le mani sul primo titolo virtuale della Serie B. Le tre finaliste del torneo si daranno battaglia in un triangolare che si prospetta infuocato. I sanniti affronteranno in semifinale il Pisa. La perdente dovrà fare i conti con il Cosenza. Una volta decretate le due vincenti delle semifinali,  si disputerà la finale, in programma nel mese di agosto.

I RISULTATI:

Final Eight Top 4

Benevento-Frosinone 2-0

Pisa-Cosenza 2-0

Final Eight Last 4

Spezia-Juve Stabia 0-2

Pescara-Cremonese 2-0

Final Eight Gauntlet

Pescara-Juve Stabia 2-1

Frosinone-Pescara 2-0

Cosenza-Frosinone 2-1

Cosenza- tba

 

 

Nunzio Marrazzo